passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Arezzo: 3-1

03 Mag 2021

La regular season dei bianconeri si chiude contro un Arezzo che all’Orogel Stadium si gioca la stagione in cerca di punti salvezza.

Per gli uomini di Viali, già promossi ai playoff, c’è un ultimo obiettivo da conquistare…quello “personale” di Mattia Bortolussi a caccia del titolo di capocannoniere del girone B.

E’ partita vera, Viali lascia rifiatare Ricci e Caturano ma il Cesena spinge sull’acceleratore sin dal primo minuto. Sorrentino, defilato sulla fascia sinistra crea numerosi problemi alla retroguardia aretina con la sua dinamicità, e al 3° apparecchia la prima palla gol per Bortolussi che però non trova la coordinazione giusta per la girata vincente.

Sono le prove generali per il vantaggio del cavalluccio che avviene dieci minuti dopo (13°) sempre con Sorrentino che supera Sala con una splendida rovesciata vincente. Secondo gol in bianconero per l’attaccante romano.

L’Arezzo non riesce ad arginare la manovra dei bianconeri. A metà del primo tempo Zecca potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro da fuori area esce di pochissimo alla destra dell’estremo difensore ospite.

Gli aretini provano qualche ripartenza ma il Cesena non lascia spazi e sulla catena di sinistra Favale è incontenibile. Al 38° in una delle sue incursioni in area ospite viene atterrato in maniera fallosa.

Dagli 11 metri Bortolussi sigla la sua 16° rete stagionale e si fa il regalo di compleanno più bello… lo scettro del re del gol per il girone B di Lega Pro.

Nella ripresa l’Arezzo prova a fare qualcosa in più con una serie di conclusioni dalla distanza di Cutolo ma il Cesena passa ancora al 34’ st con un tiro da fuori di Petermann che sorprende Sala.

Prima del triplice fischio, c’è il tempo per il gol della bandiera degli aretini siglato da Piu e per l’espulsione di Altobelli ma i giochi sono fatti. Cesena con la testa proiettata ai playoff (domenica contro il Mantova) e Arezzo che retrocede in serie D.

 

Tabellino del match:

CESENA-AREZZO 3-1 (primo tempo 2-0)

RETI: 13’pt Sorrentino (C), 39’ Bortolussi (C, rig.), 34’st Petermann (C), 45’ Piu (A)

CESENA (4-3-3): Nardi, Zappella, Gonnelli, Ciofi, Favale (36’st Tonetto); Collocolo (30’st Petermann), Di Gennaro (30’st Ardizzone), Steffè; Zecca, Bortolussi (36’st Munari), Sorrentino (19’st Nanni)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Fabbri, Caturano, Russini, Ricci, Capellini

ALLENATORE: Viali

AREZZO (4-3-3): Sala, Luciani, Sbraga (34’st Di Nardo), Cherubin (13’st Ventola), Maggioni; Arini, Benucci (1’st Di Grazia; 13’st Sussi), Altobelli; Cutolo, Piu, Perez (1’st Iacoponi)

A DISPOSIZIONE: Melgrati, Karkalis, Zitelli, Kodr, Di Paolantonio, Serrotti, Zuppel

ALLENATORE: Stellone

ARBITRO: Natilla di Molfetta (assistenti Rinaldi e Valente di Roma; IV° uomo Saia di Palermo)

NOTE: angoli 7-0 per l’Arezzo; al 47’st espulso Altobelli (A); recuperi: 0‘pt e 3‘st

Gli highlights di Cesena - Arezzo
torna alle news