passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Carrarese: 1-2

05 Set 2022

Parte ufficialmente l’era Toscano sulla panchina dei bianconeri. Orogel Stadium addobbato a festa e trascinato dall’incredibile entusiasmo del 7200 presenti. Tra gli spalti anche il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Tra gli 11 di partenza, Mimmo Toscano seleziona i gemelli Shpendi, 19enni del vivaio bianconero che hanno impressionato il tecnico calabrese al punto da affidargli le chiavi dell’attacco all’esordio in casa: un segnale positivo che non può che far piacere. Indisponibile, ma presente sugli spalti, Simone Corazza, uno dei pezzi pregiati della campagna acquisti della nuova proprietà, fuori per un turno di squalifica.

I bianconeri, in completo total-white con le nuove divise ufficiali presentate qualche giorno fa, partono con il piglio giusto sugli scudi di un effervescente Saber, il quale sfodera subito dal suo arsenale aggressività, visione di gioco e tocchi di classe… ingredienti apprezzati da tutti i tifosi presenti. Anche i gemelli Shpendi si integrano a meraviglia e la Carrarese può vivere solo di ripartenza in questa prima fase del match.

Al 22’ il vantaggio del Cesena: Cristian Shpendi lancia Saber, la palla sembra lunga e destinata alla riga di fondo ma il centrocampista bianconero ci crede fino all’ultimo e in acrobazia riesce a metterla in mezzo, dove Steven Shpendi si fa trovare pronto a girare in rete il pallone del momentaneo 1-0.

La partita è in mano alla formazione di Toscano, che crea molto dalla “cintola” in avanti ma non concretizza la mole di lavoro fatta: alla mezz’ora Steven potrebbe siglare la sua doppietta personale (sempre su assist di Saber) ma sbaglia da posizione favorevole. Il Cesena c’è e la retroguardia bianconera nella prima frazione di gioco non viene mai impensierita dalla formazione toscana.

Nella ripresa, i bianconeri potrebbero subito chiudere il match con Cristian, servito dal fratello, ma il suo rigore in movimento finisce a lato. Esce Saber al 60’ e la Carrarese cresce, il ritmo della partita cala e gli ospiti guadagnano campo. Al 65’ il pareggio: Giannetti elude la marcatura di Coccolo e indovina l’angolino dalla parte opposta della porta difesa da Lewis. I bianconeri accusano il colpo e, nonostante l’ingresso in campo di Ferrante, capitolano all’85’ con un preciso tiro di Bozhanaj che non lascia scampo a Lewis e compagni.

 

CESENA-CARRARESE 1-2 (primo tempo 1-0)

RETI: 22’pt Shpendi S. (Ce), 27’st Giannetti (Ca), 35’st Bozhanaj (Ca)

CESENA (3-4-1-2): Lewis, Ciofi, Prestia (30’st Kontek), Coccolo; Zecca (37’st Adamo), Bianchi, De Rose, Calderoni; Saber (20’st Chiarello); Shpendi C. (20’st Udoh), Shpendi S. (30’st Ferrante)

A DISPOSIZIONE: Minelli, Pollini, Mercadante, Bumbu, Celiento, Francesconi

 

ALLENATORE: Toscano

CARRARESE (3-5-2): Satalino; D’Ambrosio, Marino, Imperiale; Andreoli (16’st Cicconi), Mercati (40’st Schiavi), Cerretelli (16’st Bozhanaj),, Della Latta, Coccia; Giannetti (40’st Samele), D’Auria

A DISPOSIZIONE: Gatti, Folino, Pasciuti, Energe, Capello, Frey

ALLENATORE: Dal Canto

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa (assistenti Piatti di Como e Paggiola di Legnago)

 

NOTE: angoli 6-2 per il Cesena; ammoniti Chiarello (Ce), Mercati, Della Latta, Bozhanaj, D’Ambrosio, Imperiale (Ca); recuperi: 2’pt e 6‘st

torna alle news