passione senza fine
Esultanza dopo il gol di Ciofi

Cesena - Carrarese: 6-0

15 Apr 2022

Tanto tuonò che piovve. I bianconeri, reduci dalla debacle di Montevarchi, riescono a trasformare “i rumori” della netta sconfitta fuori casa in musica per la partita più importante dell’anno contro la Carrarese di mister Antonio Di Natale.

Nella conferenza pre-partita William Viali aveva annunciato che si doveva passare dalle parole ai fatti. Mai cosa fu più vera: il Cesena formato “Orogel Stadium” sfodera la partita perfetta. Rientra Ciofi in difesa, con Brambilla a centrocampo e attacco affidato all’indomabile Pittarello al servizio di Caturano e Pierini.

La Carrarese prova a sorprendere subito il Cesena con Infantino, che al secondo minuto cerca la girata vincente su perfetto assist di Grassini: palla fuori di poco.

Poi è solo Cesena.

Al 12° apre le danze Ilari con un perfetto inserimento a centro area abile a girare in rete la sponda di capitan Caturano (tra i migliori).

Al 32° è Pittarello che taglia sul primo palo e di tacco gira a rete il cross di Steffè.

Al rientro dagli spogliatoio la scena è per Caturano che si intende a meraviglia con Pittarello. Al 47° una combinazione tra i due attaccanti spiana la strada al Capitano che di sinistro fulmina Vettorel per il tre a zero. Il poker arriva una decina di minuti dopo e parte da un’invenzione in area di Pierini che addomestica un pallone difficile e serve in rimorchio Ilari che di destro (a giro) sigla la doppietta personale a coronamento di una gara maestosa del centrocampista bianconero.

Piove sul bagnato e, al 60° minuto, la Carrarese rimane in 10 uomini per la doppia ammonizione di Berardocco . Il Cesena sfrutta il momento al meglio e arriva anche il pokerissimo con Frieser che sigla il suo primo gol stagionale sotto la curva mare raccogliendo un pallone dopo una ribattuta e spedendolo in gol con un destro potente che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Ciofi mette la ciliegina sulla torta al 74° con un gol capolavoro: angolo sulla sinistra e anticipo di “manciniana” memoria con girata di tacco e palla che si infila all’incrocio dei pali: delirio e spettacolo all’Orogel Stadium per il 6 a 0 che chiude la penultima giornata di regular season.

La prossima in casa sarà per una gara di playoff, ma prima c’è da blindare il 3° posto. #FORZACESENA

Gli highlights di Cesena - Carrarese
torna alle news