passione senza fine

Cesena - Fano: 3-0

22 Ott 2020

V. di Vendetta … o di Viali, in questo caso. Se è vero che l’arrivo del Fano all’ Orogel Stadium fa riaffiorare vecchi incubi (Cesena - Fano: 0-4 dello scorso campionato), è anche vero che questa volta in panchina c’è William Viali che prepara la partita perfetta, giocata per 45 minuti con fame e voglia di vincere. Ieri sera è stata messa in scena dai bianconeri una prestazione verso la quale si può spendere una sola parola: Orgogliosi.

Orgogliosi per Andrea Ciofi: “Capitan futuro” cresciuto nella “cantera” bianconera e diventato oggi giocatore completo, che sa dirigere la difesa da veterano, leggendo ogni azione in anticipo. Lo ha dimostrato anche in occasione del primo gol, avvenuto nelle battute iniziali (4° minuto) grazie a un’azione che per tempismo ed esecuzione andrebbe fatta vedere a tutti bambini che si avvicinano a questo splendido gioco.

Orgogliosi di Bortolussi, che banchetta sulla difesa avversaria con una ferocia e una determinazione che in riva al Savio piace particolarmente. Orgogliosi di William Viali, che anche sul 3 a 0 si sbraitava per dirigere al meglio i suoi ragazzi. Orgogliosi di questa squadra , che in barba al periodo storico ci toglie per 90 minuti dalle preoccupazioni del futuro.

Orgogliosi dei 1000… di quei “burdel” sugli spalti che in uno stadio semi-deserto cantavano “Romagna mia”.

La seconda vittoria consecutiva del Cesena è vigorosa. Mister Viali, causa assenza di Caturano, butta nella mischia il giovane franco-ivoriano Koffi che risponde con un primo tempo di grande spessore e dinamicità. Suo l’assist di tacco che innesca il terzo gol di Bortolussi. In mezzo c’è una prova convincente della difesa e una regia, quella di Petermann che sa far girare il reparto offensivo. Il secondo tempo viene giocato a ritmi bassi e il Cesena rischia qualcosa di troppo, ma il risultato era già in ghiaccio al termine dei primi 45 minuti. Unica nota negativa della serata l’infortunio di Satalino che in uscita si scontra con Baldini al 35° del primo tempo ed è costretto ad uscire.

Il Cesena vince e convince (prima vittoria nel 2020 tra le mura amiche) e si merita gli applausi del pubblico, veri e sinceri al termine dei 90 minuti. #DAIBURDEL

torna alle news