passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Gubbio: 0-0

30 Ago 2021

Prima di campionato in casa per gli uomini di mister Viali che affrontano l’ambizioso Gubbio del nuovo acquisto Manuel Sarao, che ha vestito un paio di stagioni fa la casacca bianconera in riva al Savio.

Il pre-partita è però scandito dal rumore crescente del pubblico all’Orogel Stadium, una sinfonia che si aspettava da tempo, un’emozione che per il suo significato non può che far bene al cuore (saranno 2415 i presenti allo stadio).

La partita parte con una fase iniziale di studio delle due formazioni. Al 7° però il Cesena va vicinissimo al gol con una perfetto punizione di Steffè dalla destra che trova l’incornata di Ilari preciso nell’inserirsi ma meno in fase di impatto con il pallone che esce di pochissimo alla destra dell’estremo difensore ospite.

Al 9° minuto Mulè si presenta al pubblico bianconero con un intervento prodigioso togliendo la palla gol dai piedi di Arena con una perfetta scivolata. Le ripartenza di Zecca fanno male agl’Egubini che usano le maniere forti per limitarlo. Al 24’ Oukhadda stende al limite dell’area l’esterno bianconero lanciato a rete da Steffè, giallo per il difensore ospite. Il Gubbio però guadagna campo e si fa vedere più volte dalle parti di Nardi, prima con Cittadino che calcia a lato dopo una serpentina in area e poi con il solito Arena che con un tiro a giro velenoso impegna il “numero 1” bianconero. Il Cesena sul finire del primo tempo potrebbe passare con Candela che entra in area a conclusione di un contropiede e scarica in suo destro ad incrociare verso la porta difesa da Ghidotti che devia salvando il risultato.

La ripresa fa cambiare il copione del primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto con qualche errore tecnico ma con grande intensità. Al 52° è bomber Bortolussi ad avere l’occasione, ma la sua girata esce di poco alla destra di Ghidotti.

Un giro di lancette dopo è il Gubbio ad avere l’occasionassima con un tiro di Fantacci che prende in pieno il legno alla sinistra di Nardi. Legno che salva i bianconeri anche al 58° quando una funzione di Cittadino viene deviata sul palo.

Sul ribaltamento di fronte è il Cesena ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Adamoli che esce di poco. Non succede più nulla fino al 44° quando Bortolussi addomestica un pallone in area e cerca la girata vincente con un tiro che esce di pochissimo.

Finisce 0 a 0 il debutto in campionato del Cesena contro un buon Gubbio. Appuntamento in casa a domenica 12 settembre alle 17:30 per il derby contro l’Imolese.

 

TABELLINO DEL MATCH

CESENA-GUBBIO 0-0

CESENA (4-4-2): Nardi, Candela, Mulè, Ciofi, Adamoli (30’st Yabre); Ilari (38’st Rigoni), Ardizzone, Steffè (30’st Brambilla),  Zecca; Bortolussi, Tonin (12’st Caturano)

A DISPOSIZIONE: Fabbri, Benedettini, Munari, Berti, Nannelli, Shpendi, Lepri

ALLENATORE: Viali

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti, Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Malaccari, Cittadino, Bulevardi; Arena (28’st D’Amico), Sarao, Fantacci (19’st Mangni)

A DISPOSIZIONE: Elisei, Maneghetti, Formiconi, Fedato, Spalluto, Francofonte, Sainz Maza, Migliorelli

ALLENATORE: Torrente

ARBITRO: Carella di Bari (assistenti Pellino di Frattamaggiore e Somma di Castellammare di Stabia; IV° uomo Cerbasi di Arezzo)

NOTE: angoli per 6-2 per il Cesena; ammoniti Candela, Zecca (C), Oukhadda , Redolfi (G); recuperi: 0‘pt e 4‘st: paganti 1.882 per un incasso di 20.120 euro

Gli highlights di Cesena - Gubbio
torna alle news