passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Gubbio: 2-1

01 Apr 2021

Il massacrante tour de force dei bianconeri fa tappa ancora all’ Orogel Stadium dopo appena 3 giorni dall’ultimo match (e a tre giorni dal prossimo) per la sfida Playoff con il Gubbio. Ulteriore beffa per un Cesena in piena emergenza è l’infortunio di Collocolo in riscaldamento che fa spazio a Capellini negli 11 titolari.

Nel primo tempo, complice anche il caldo, il match è giocato a ritmi molto bassi con le due squadre che non arrivano quasi mai alla conclusione concentrando buona parte della manovra a centrocampo. Al netto di qualche conclusione dalla distanza non si registrano interventi di Nardi da una parte e Zamarion dall’altra.

Succede tutto nella ripresa. Le due squadre aumentano i giri con Bortolussi e Pellegrini che cercano di portare in vantaggio la propria squadra, ma le rispettive conclusioni sono preda dei portieri che respingono il pericolo.

Poi il capolavoro di Munari. Il giovane bianconero decide di siglare il suo primo gol tra i professionisti facendo le cose in grande. Tiro a giro “alla Del Piero” da fuori area al 12° della ripresa: palla all’incrocio e vantaggio Cesena.

Le squadre si allungano e si creano spazi sfruttabili da Sorrentino e Bortolussi. L’intuizione vincente però viene dalla panchina. Viali getta in mischia Russini che da vivacità, fantasia alla manovra… e il raddoppio del Cesena al 28° con un preciso pallonetto che sorprende Zamarion. Dedica dovuta all’amico Maddaloni operato al crociato in settimana.

Gli eugubini però tornano subito in carreggiata con il loro giocatore di punta Gomez che accorcia le distanze (30°) con una girata che sorprende Nardi.

Gli assalti finali della formazione ospite vengono respinti da Ricci e compagni che dove non arrivano con le gambe arrivano con il cuore. Tre punti che danno morale! Appuntamento Sabato prossimo sempre all’ Orogel Stadium per il match Cesena - Mantova.

 

Tabellino del match:

CESENA-GUBBIO 2-1 (0-0)

RETI: 12’st Munari (C), 28’ Russini (C), 30’ Gomez (G)

CESENA (4-3-3): Nardi, Zappella (15’st Ciofi), Ricci, Gonnelli, Longo (35’st Tonetto); Capellini (15’st Favale), Petermann, Steffè, Bortolussi (45’st Lepri), Sorrentino, Munari (15’st Russini)

A DISPOSIZIONE: Fabbri, Venturini, Caturano, Collocolo, Vallocchia

ALLENATORE: Viali

GUBBIO (4-3-1-2): Zamarion, Formiconi (21’st Ingrosso), Uggè (17’st Fedato), Signorini, Ferrini; Hamlili, Megelaitis, Malaccari (31’st Oukhadda); Sainz Maza (17’st De Silvestro); Pellegrini, Gomez

A DISPOSIZIONE: Cucchietti, Savelloni, Sdaigui, Serena, Sorbelli, Cinaglia

ALLENATORE: Torrente

ARBITRO: Virgilio di Trapani (assistenti Conti di Seregno e Biffi di Treviglio; IV° uomo Milone di Taurianova)

NOTE: angoli 1-0 per il Gubbio; ammoniti Longo, Sorrentino, Nardi (C), Formiconi (G); recuperi: 1‘pt e 5‘st

Gli highlights di Cesena - Gubbio: 2-1
torna alle news