passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Imolese: 4-0

17 Ott 2022

Derby Romagnolo tra Cesena e Imolese all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Giornata soleggiata e campo in splendide condizioni che donano un colpo d’occhio stupendo ai 7143 spettatori sugli spalti.

Toscano schiera Corazza e Chiarello dal primo minuto. Il 10 bianconero è a tratti imprendibile per la difesa ospite e Corazza è in una di quelle giornate da “fuori categoria” per la Lega Pro. Ma è l’Imolese a fare harakiri: al 14’ De Sarlo entra a gamba tesa sul femore di Celiento e per il direttore di gara è rosso diretto (Il difensore bianconero uscirà poi più avanti per infortunio). Partita che si mette in discesa per i bianconeri con Andrea Ciofi libero di scorrazzare sulla catena di destra e di sfornare cross e passaggi per i compagni. Al 19’ il vantaggio del Cesena che parte proprio dal capitano del Cesena con un lancio perfetto per Chiarello che addomestica la sfera in area piccola e di destro supera Rossi per l’1 a 0.

Chiarello e Corazza si intendono a meraviglia e la difesa ospite deve fare gli straordinari per fermarli. Il baricentro dei bianconeri avanza e chiude l’Imolese nella propria metà campo. Il raddoppio è nell’area e al 21 arriva puntuale, dopo nemmeno 3 giri di lancette dal primo gol: Chiarello pennella un filtrante per Corazza che accarezza il pallone in corsa e di destro lo deposita alle spalle dell’estremo difensore ospite. Il Cesena gioca bene e Tozzo risulta spettatore non pagante mentre Rossi fa gli straordinari su Shpendi, Adamo e Chiarello ma si deve chinare ancora al 40’ sempre su Simone Corazza che taglia sul primo palo e gira in rete l’assist perfetto di Ciofi.

Nella ripresa mister Toscano inserisce dal primo minuto forze nuove in vista del match di mercoledì con la Reggiana: dentro Ferrante, Zecca e Bianchi. I bianconeri amministrano facilmente il vantaggio cercando le accelerate improvvise i Jack Zecca e Ferrante. Ma è la giornata di Corazza: all’85’ segue il movimento di Zecca che lo vede a centro area e lo serve per la tripletta personale e il definitivo 4 a 0.

CESENA-IMOLESE 4-0 (primo tempo 3-0)

RETI: 19’pt Chiarello, 21’, 41’pt e 42’st Corazza

CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Ciofi, Celiento (36’pt Kontek), Coccolo; Adamo (1’st Zecca), De Rose, Saber (1’st Bianchi), Calderoni (28’st Albertini); Chiarello (1’st Ferrante), Corazza, Shpendi S.

A DISPOSIZIONE: Lewis, Pollini, Mercadante, Bumbu, Prestia, Udoh, Shpendi C., Brambilla, Francesconi

ALLENATORE: Toscano

IMOLESE (3-4-1-2): Rossi; Zagnoni, Serpe, Eguelfi (1’st Pagliuca); Cerretti, Zanon (14’st Bensaja), Castellano, Agyemang (39’st Milani); Faggi (14’st Stijepovic); De Feo (1’st Fonseca), De Sarlo

A DISPOSIZIONE: Adorni, Molla, Fort, Scremin, De Vito, Zanini, Manfredonia, Diaby, Annan

ALLENATORE: Antonioli

ARBITRO: Monaldi di Macerata (assistenti Ceolin di Treviso e Ricciardi di Ancona, 4° uomo Gandino di Alessandria)

NOTE: angoli 6-0 per il Cesena; ammoniti Saber, Prestia, Bianchi (C), Zanon (I); al 15’pt espulso De Sarlo (I); recuperi: 2’pt e 2‘st

Gli highlights di Cesena - Imolese: 4-0
torna alle news