passione senza fine
Il rigore del pareggio

Cesena - Lucchese: 1-1

03 Feb 2022

Turno di recupero della 21° giornata di scena all’Orogel Stadium contro la Lucchese che in rosa ha l’ex bianconero Nanni.

Come da copione il Cesena parte molto forte e al 7° minuto sblocca subito il risultato con un’azione d’applausi: uno-due nello stretto tra Bortolussi e Pierini che smarca quest’ultimo davanti a Coletta per il sinistro vincente del numero 10 bianconero alla sua terza rete consecutiva.

Al 19° arriva la prima conclusione ospite con un tiro dal limite parato in due tempi da Nardi. Il Cesena arretra lasciando la manovra alla Lucchese che nonostante lo svantaggio porta l’inerzia della partita dalla sua parte.

Al 33° Ardizzone strappa gli applausi della curva mare con una conclusione in acrobazia che esce di poco. Ma la Lucchese è sempre pericolosa come a scadere della prima frazione di gioco quando il pressing alto sorprende Nardi con la palla nei piedi e per poco Babbi non realizza il gol del pareggio.

 

Nella ripresa il Cesena prova a riprendere le redini dell’incontro con Bortolussi che, al 56°, prova una girata di testa alta di poco. Entra Nanni e manda in tilt l’intera retroguardia del Cesena con una progressione che, al 65°, semina Ciofi. Nardi non può fare altro che atterrarlo in area per il penalty del pareggio. Dagli 11 metri Semprini si fa parare il rigore da Nanni che non può nulla sulla ribattuta a rete di Belloni che brucia Ciofi ed è il più lesto a concretizzare in rete l’errore del compagno di squadra.

C’è tempo per l’esordio del nuovo acquisto “americano” Dominik Frieser, arrivato in settimana alla corte di Viali. Da segnalare una sua buona conclusione dall’80° che impegna Coletta.

Bianconeri che guadagnano un punto salendo a quota 44 in classifica generale.

CESENA-LUCCHESE 1-1 (primo tempo 1-0)

RETI: 8’pt Pierini (C), 21’st Belloni (L)

CESENA (4-3-2-1): Nardi, Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale (13’st Calderoni); Ardizzone (30’st Ilari), Brambilla, Missiroli (13’st Steffè); Bortolussi, Pierini (30’st Frieser); Pittarello (29’pt Caturano)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Pollini, Rigoni, Berti, Pogliano, Allievi, Tonin

ALLENATORE: Viali

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Baldan (19’st Papini), Bachini, Bellich, Nannini; Collodel, Frigerio, Visconti (39’st Brandi); Belloni (32’st Picchi); Babbi (19’st Nanni), Semprini (39’st Ubaldi)

A DISPOSIZIONE: Cucchietti, Tumbarello, Gibilterra, Quirini, Zanchetta, Ruggiero, Minala

ALLENATORE: Carbone (squalificato Pagliuca)

ARBITRO: Kumara di Verona (assistenti Severino di Campobasso e Belsanti di Bari; IV° uomo De Angeli di Milano)

NOTE: angoli 7-6 per la Lucchese; ammoniti Nardi, Frieser (C), Bellich, Baldan, Brandi (L); recuperi:1‘pt e 4‘st

Gli highlights di Cesena - Lucchese: 1-1
torna alle news