passione senza fine
Foto L.Rega

Cesena - Modena: 1-2

29 Set 2021

Big match serale all’Orogel Stadium per la sesta giornata di Lega Pro. Il cavalluccio di Mister Viali affronta la corazzata dei canarini con chiare ambizioni di promozione che può schierare sulla fascia sinistra Francesco Renzetti, vecchia conoscenza in riva al Savio

Prima del match il presidente Augusto Patrignani premia Andrea Ciofi per le sue 100 presente in bianconero.

Il Cesena parte forte gettando in mischia il “nuovo” arrivato Giulio Favale (per lui un ritorno dopo la buona stagione dello scorso anno), che al quarto d’ora confeziona un perfetto cross dalla sinistra per la prima nitida occasione da gol del Cesena, ma il colpo di testa di Caturano non ha però la giusta potenza e diventa facile preda di Gagno. E’ il preludio al gol: Il capitano sfrutta una leggerezza difensiva di Silvestri per anticipare l’estremo difensore ospite e depositare alle sue spalle la terza marcatura consecutiva nelle ultime tre gare. E’ il vantaggio per il Cesena.

Il Modena di Tesser però è una squadra che merita l’etichetta di favorita del campionato e nel giro di qualche minuto pareggia. Bonfanti, vera spina nel fianco della retroguardia bianconera, finalizza una splendida azione corale dei canarini con un sinistro rasoterra preciso da fuori area che si insacca nell’angolino alla destra dell’incolpevole Nardi.

In apertura di secondo tempo l’occasionissima per il raddoppio dei bianconeri passa dai piedi di Bortolussi che, al 48°, da un paio di metri centra in pieno il palo alla destra di Gagno su cross dalla corsia sinistra di Tonin.

Da quel momento il Modena guadagna campo. Bonfanti è il pericolo pubblico numero uno e proprio da una sua prodezza arriva il vantaggio ospite. Al 68° da un cross dalla corsia di destra l’attaccante Modenese si incunea tra Ciofi e Mulè girando di testa all’incrocio dei pali la palla della vittoria.

Cesena che incassa il primo stop stagionale e che tornerà tra le mura amiche dell’Orogel Stadium il 10 Ottobre contro l’Ancona-Matelica (In mezzo la sfida esterna con il Grosseto).

 

CESENA-MODENA 1-2 (primo tempo 1-1)

RETI: 18’pt Caturano (C), 26’pt e 20’st Bonfanti (M)

CESENA (4-3-2-1): Nardi, Steffè, Mulè (30’st Munari), Ciofi, Favale (9’st Yabre); Ardizzone (40’st Missiroli), Rigoni, Ilari (30’st Nannelli); Caturano, Tonin (9’st Pierini); Bortolussi

A DISPOSIZIONE: Fabbri, Benedettini, Brambilla, Berti, Pogliano, Shpendi C., Shpendi S.

ALLENATORE: Viali

MODENA (4-3-1-2): Gagno, Azzi, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Duca (17’st Di Paola); Tremolada (35’st Baroni); Minesso (17’st Ogunseye), Bonfanti (43’st Giovannini)

A DISPOSIZIONE: Narciso, Ponsi, Rabiu, Mosti, Marotta, Maggioni, Scarsella

ALLENATORE: Tesser

ARBITRO: Bitonti di Bologna (assistenti De Angelis di Roma 2 e Carpi Melchiorre di Orvieto; IV° uomo Kumara di Verona)

NOTE: angoli 3-3; ammoniti Mulè, Steffè, Ciofi (C), Duca, Renzetti, Giovannini Ogunseye, Armellino (M); espulso Ogunseye (M); recuperi: 2‘pt e 5‘st; abbonati 1.626 (quota 14.046 euro): paganti 1.909 per un incasso di 16.926 euro

Gli highlights di Cesena - Modena
torna alle news