passione senza fine
Esultanza dopo il gol di Caturano

Cesena - Olbia: 3-0

31 Gen 2022

La giornata numero 24 del girone B si porta dietro una brutta notizia per mister Viali: il forfait all’ultimo minuto del suo capocannoniere Mattia Bortolussi, messo K.O. da una gastroenterite. Tandem d’attacco affidato quindi a Capitan Caturano e al nuovo acquisto Pittarello con Pierini libero di inventare gioco alle loro spalle.

Subito in vantaggio - a nemmeno 2 giri di lancette sul cronometro il Cesena apre le danze con uno splendido gol di Pierini: discesa sulla catena di destra di Candela che vede il movimento del centroavanti bianconero. Cross perfetto per la girata vincente: 1 a 0.

Il match è in discesa per I ragazzi di William Viali che tengono perennemente il pallino del gioco. L’unico brivido per Nardi arriva al 30° quando Ragatzu centra in pieno l’incrocio dei pali alla sinistra dell’estremo difensore bianconero facendo sussultare i 3837 presenti all’Orogel Stadium.

Poi è un monologo del Cavalluccio. Pittarello si muove bene e crea spazi sia per Caturano (migliore prestazione stagionale) che per Pierini che sfrutta ogni occasione come quella che porta al raddoppio bianconero: palla scodellata perfettamente in mezzo sui piedi di Caturano che calcia di prima intenzione a rete, il portiere Ciocci respinge ma il numero 10 bianconero è il più rapido nel concretizzare il tap-in vincente.

Nella ripresa gli ospiti non riescono a reagire e il Cesena amministra con saggezza e maturità il vantaggio sfruttando gli spazi per le ripartenze. Esordio anche per Calderoni in maglia bianconera e proprio dal suo piede mancino parte il cross “al bacio” per Caturano che incorona così la sua prestazione impreziosendola con il gol che chiude definitivamente il match.

Cesena che si porta a quota 43 punti in classifica generale con un distacco di 11 lunghezze da Reggiana e Modena.

Appuntamento mercoledì per il recupero di campionato (giornata 21) tra Cesena e Lucchese. #DAIBURDEL

CESENA-OLBIA 3-0 (primo tempo 2-0)

RETI: 2’ e 32’pt Pierini, 34’st Caturano

CESENA (4-3-2-1): Nardi, Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale (22’st Calderoni); Steffè, Rigoni (29’st Missiroli), Ilari (37’st Allievi); Caturano, Pierini (29’st Berti); Pittarello (22’st Tonin)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Pollini, Brambilla, Pogliano, Shpendi S., Lepri

ALLENATORE: Viali

OLBIA(3-4-1-2):  Ciocci; Pisano (36’pt Giandonato), Boccia, Travaglini; Arboleda, Lella (39’st Perseu), La Rosa (24’st Chierico), Pinna (1’st Renault); Biancu; Udoh (39’st Saira), Ragatzu

A DISPOSIZIONE: Barone, Van der Waant, Sanna, Mancini

ALLENATORE: Canzi

ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno (assistenti Massimino di Cuneo e Montagnani di Bolzano; IV° uomo Leone di Barletta)

NOTE: angoli 8-6 per l’Olbia; ammoniti Favale, Gonnelli (C), Arboleda (O); recuperi:1‘pt e 3‘st

Gli highlights di Cesena - Olbia
torna alle news