passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Padova: 0-2

03 Nov 2020

Un Cesena decimato dalle assenze (compresa quella di Mister Viali, in quarantena) riceve in casa la corazzata di Mandorlini, formazione quotatissima per la vittoria del girone B.

I Biancoscudati premono dal primo minuto sull’acceleratore. Nemmeno un giro di lancette e arriva una limpida occasione gol per il Padova con Nicastro che cerca un tap-in vincente dopo una respinta di Nardi ma la palla esce alta di poco.

Al 3’ minuto è ancora il Padova ad andare vicino alla marcatura con Bifulco, spina nel fianco costante per la retroguardia bianconera, che salta Ricci in area e cerca il diagonale piazzato che sfiora il palo alla sinistra di Nardi.

Il Cesena tiene l’urto del fortissimo reparto avanzato ospite e al 14’ Curcio perde una palla sanguinosa su cui si avventa Capanni che si potrebbe involare in contropiede ma viene atterrato platealmente dallo stesso Curcio (ammonito). Il Cesena prende coraggio grazie alla dinamicità di Russini ma il Padova è a tratti incontenibile, con il solito Bifulco che addomestica un lancio di 30 metri e cerca la conclusione da posizione ravvicinata. Nardi si supera e con un ottimo riflesso devia in angolo.

Al 34’ Adelkovic spicca il volo in area e il suo colpo di testa viene respinto ancora da Nardi. Il finale di tempo è del cavalluccio, prima con Petermann che cerca di impensierire Vannucchi da fuori area, poi con Ardizzone che testa i riflessi dell’estremo difensore ospite con un tiro velenoso.

Il secondo tempo comincia con un perfetto contropiede dei bianconeri diretto da Collocolo che serve Russini, ma il fantasista bianconero non trova il tempo giusto per chiudere la triangolazione (Collocolo si sarebbe trovato a tu per tu con Vannucchi).

Al 6° minuto della ripresa il “fattaccio”: Collocolo trascina a terra Della Latta (tra i migliori dei suoi) in maniera vistosa proprio davanti al direttore di gara che indica il dischetto. Dagli 11 metri Ronaldo non perdona (come già era successo il giorno prima al suo omonimo Juventino sempre all’ Orogel Stadium). Medri cerca forze nuove dalla panchina e butta nella mischia Favale, Nanni e Steffè ma è sempre Padova. Al 18° Ronaldo inventa una parabola perfetta per la testa di Della Latta che supera Nardi.

Il Cesena cade in casa ma può subito rifarsi sabato contro la Fermana. Appuntamento alle 15:00 tra le mura amiche dell’Orogel Stadium.

 

CESENA-PADOVA 0-2 (0-0)

RETI: 7’st Ronaldo, 18’ Della Latta

CESENA (4-3-3): Nardi, Ciofi, Ricci, Gonnelli, Aurelio (12’st Favale); Collocolo (43’st Campagna), Petermann (34’st Koffi), Ardizzone; Capanni (12’st Steffè), Bortolussi, Russini (12’st Nanni)

A DISPOSIZIONE: Bizzini, Maddaloni, Munari

ALLENATORE: Medri

PADOVA (4-3-3): Vannucchi. Germano (46’st Vasic), Andelkovic, Gasbarro, Curcio (34’st Fazzi); Ronaldo (29’st Hraiech), Hallfredsson, Della Latta; Jelenic (29’st Soleri), Nicastro, Bifulco (29’st Pelagatti)

A DISPOSIZIONE: Burigana, Mandorlini, Santini, Biancon, Kresic, Paponi, Buglio

ALLENATORE: Mandorlini

ARBITRO: Gianpiero Miele di Nola (assistenti Massimino di Cuneo e Gualtieri di Asti; IV° Uff. Luciani di Roma)

NOTE: angoli 9-8 per il Padova; ammoniti Petermann, Collocolo, Gonnelli (C), Curcio (P); recuperi: 0’pt e 4’st

torna alle news