passione senza fine
Foto L.Rega

Cesena - Pescara: 1-0

09 Nov 2021

Quando lo 0-0 sembra ormai acquisito, un'autorete di Nzita a 7 minuti dal termine regala i 3 punti ai ragazzi di William Viali. Il Cesena, con i suoi 28 punti, riprende il secondo posto in classifica e resta in scia della Reggiana con vista al big match di domenica prossima al Mapei Stadium.

La squadra bianconera inizia la partita con una brutta notizia: Michele Nardi non è disponibile, bloccato da un virus intestinale, al suo posto Elia Benedettini al suo esordio dal primo minuto in campionato.

L’allenatore del Cesena sceglie un 4-3-2, schierando Berti alle spalle di Caturano e Bortolussi, centrocampo composto d Rigoni, Missiroli e Ardizzone, la difesa a 4 di Ciofi, Mulè, Gonelli e Favale.

Antonio Candela, l’autore del tiro poi deviato da Nzita, rientra a giocare dopo due mesi di infortunio: “Non potevo sperare in un rientro migliore. Ringrazio la squadra per essere rimasta in alta classifica.

Match sudato, difficile, mostra un Cesena paziente, che termina per la nona volta la partita senza incassare goal; Viali esulta: “Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato e concesso poco agli avversari” .

D’altro canto il tecnico pescarese Carmine Auteri: “Abbiamo giocato una buona partita, non meritavamo la sconfitta ma abbiamo sbagliato alcune situazioni come quella capitata a De Marchi. Fallite anche alcune scelte nelle giocate che potevano mettere l’uomo davanti al portiere avversario”.

Appuntamento all'Orogel Stadium fissato per il 21 Novembre con la Fermana, ma prima fari puntati sul match di domenica prossima al vertice tra Reggina e Cesena. #DAIBURDEL

 

TABELLINO DEL MATCH

CESENA-PESCARA 1-0  (primo tempo 0-0)

RETI: 38’st aut. Nzita (P)

CESENA (4-3-2-1): Nardi, Ciofi (14’st Candela), Mulè, Gonnelli, Favale; Ardizzone (36’st Pierini), Rigoni (20’st Steffè), Missiroli; Caturano (36’st Munari), Berti (20’st Tonin); Bortolussi

A DISPOSIZIONE: Fabbri, Pollini, Zecca, Ilari, Adamoli, Pogliano, Yabre

ALLENATORE: Viali

PESCARA (4-3-3): Sorrentino; Cancellotti, Drudi, Ingrosso, Nzita; Memushaj (40’st Marilungo), Pompetti, Rizzo; Galano (33’st Clemenza), Ferrari (14’st De Marchi), D’Ursi

A DISPOSIZIONE: Radaelli, Iacobucci, Rasi, Illanes, Zappella, Diambo, Rauti, Veroli, Frascatore

ALLENATORE: Auteri

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (assistenti Piedipalumbo di Torre Annunziata e Lencioni di Lucca; IV° uomo Turrini di Firenze)

NOTE: angoli 5-3 per il Cesena; ammoniti Steffè (C), Cancellotti (P); recuperi: 1‘pt e 4‘st

Gli highlights di Cesena - Pescara
torna alle news