passione senza fine
Foto L.Rega

Cesena - Pistoiese: 0-0

02 Nov 2021

Secondo match stagionale con la Pistoiese, già incontrata in coppa ad inizio stagione con una netta vittoria dei ragazzi di William Viali (3 a 1). È però lo stesso allenatore bianconero nella conferenza di sabato ad etichettare il match come “delicato”. Non è la stessa Pistoiese (rinforzata anche dall’arrivo dell’ex bianconero Luca Ricci in difesa) e non sarà un match semplice, nonostante il divario in classifica tra le due formazioni.

Buon approccio alla gara del Cavalluccio, che imbriglia nei primi 20 minuti la manovra ospite, mantenendo possesso e iniziativa senza però trovare il pertugio giusto per aprire le marcature. Ad onor del vero la prima occasione gol è della Pistoiese, con un colpo di testa ravvicinato di Ubaldi che esalta i riflessi di Nardi (2° portiere meno battuto d’Europa).

Al 35° lo stesso Nardi nega la gioia del gol dell’ex a Ricci, che da posizione ravvicinata calcia addosso al suo ex compagno di reparto.

Tre giri di lancette più tardi Bortolussi trova, di testa, il tempo giusto per la girata a rete vincente su perfetto cross dalla sinistra di Favale, ma il direttore di gara annulla il gol per una presunta spinta del bomber bianconero ai danni di Gennari.

Nella ripresa i ritmi calano e la Pistoiese dimostra di essere una squadra di spessore, difendendo bene con buone ripartenze. Viali getta in mischia Munari e Ilari e proprio l’ex Teramo ha la possibilità di sbloccare il risultato al 73° con una girata in acrobazia che trova però pronto Crespi.

Bianconeri che salgono a quota 25 punti in classifica generale, a 3 punti dalla capolista Reggiana.

CESENA-PISTOIESE 0-0

CESENA (4-3-2-1): Nardi, Ciofi, Mulè (17’st Munari), Gonnelli, Favale; Ardizzone, Rigoni (26’st Ilari), Missiroli (43’st Berti); Tonin, Pierini (17’st Caturano); Bortolussi

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Fabbri, Steffè, Nannelli, Pogliano, Shpendi C., Yabre, Lepri

ALLENATORE: Viali

PISTOIESE (3-5-2): Crespi, Sabotic, Ricci, Gennari; Moretti, Romano, Santoro, Castellano (30’st Valiani), Martina (33’st Basani); Vano (30’st Pinzauto), Ubaldi (8’st D’Antoni)

A DISPOSIZIONE: Pozzi, Sottini, Caverni, Tempesti, Tramacere, Deratti, Mal, Mezzoni

ALLENATORE: Sassarini

ARBITRO: Maggio di Lodi (assistenti Cleopazzo di Lecce e Munerati di Rovigo; IV° uomo Di Cicco di Lanciano)

NOTE: angoli 5-4 per IL Cesena; ammoniti Tonin (C), Castellano, Basani, Crespi (P); recuperi: 1’pt e 5‘st

Gli highlights di Cesena - Pistoiese
torna alle news