passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Recanatese: 2-0

03 Ott 2022

Giornata numero 6 di Lega Pro e Cesena chiamato in casa ad una pronta risposta dopo l’avvio di campionato a corrente alternata.

Attacco affidato alla vivacità di Stiven Shpendi e King Udoh pronti a sfidare la Recanatese ancora a secco di vittorie in questo campionato. Da segnalare tra le file ospiti la presenza di Guido Marilungo, ex mai dimenticato dalla tifoseria bianconera e artefice della promozione di Latina del 2014.

I ragazzi di Mister Toscano partono forte, decisi ad imporre il ritmo di gioco con Adamo che conferma il suo ottimo stato di forma sulla fascia destra e Saber a dare densità e grinta a centrocampo.

Al 17° il vantaggio bianconero: Stiven Shpendi si fionda su un retropassaggio lento della difesa ospite e anticipa Bagheria in uscita che non può fare altro che atterrarlo. Il giovane attaccante bianconero si prende l’onere della battuta dagli 11 metri spiazzando il portiere della Recanatese. Secondo gol in campionato per Stiven.

La Recanatese non riesce a reagire alla carica bianconera che passa ancora al 22° con King Udoh: Saber recupera un pallone nella trequarti avversaria e lancia l’attaccante bianconero che, con una finta, salta Bagheria e deposita in rete il raddoppio.

Due lampi, quelli del Cesena, che di fatto spengono la partita: i ragazzi di Mister Toscano non affondano ulteriormente e si limitano a gestire il match che non presenta più nessun sussulto fino all’85° quando Guido Marilungo supera di testa Tozzo ma Kontek legge bene l’azione e devia la palla sulla linea di porta.

Tre punti che danno morale ai bianconeri in vista della sfida fuori casa di Lunedì prossimo con la capolista Siena, ma prima c’è un match dal sapore di rivincita all’Orogel Stadium mercoledì per la coppa Italia, ore 14:30 contro la Fermana.

 

CESENA-RECANATESE 2-0 (primo tempo 2-0)

RETI: 17’pt rig. Shpendi S., 22’ Udoh

CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Ciofi (21’st Kontek), Celiento, Coccolo; Adamo (21’st Zecca), Bianchi (36’st Francesconi), De Rose, Calderoni; Saber (27’st Chiarello); Shpendi S., Udoh (27’st Ferrante)

A DISPOSIZIONE: Lewis, Pollini, Bumbu, Albertini, Shpendi C., Brambilla, Lepri

ALLENATORE: Toscano

 

RECANATESE (4-3-3): Bagheria, Somma, Tafa, Ferrante, Quacquarelli; Morrone (21’st Carpani), Alfieri (36’st Ferretti), Sbaffo; Minicucci (1’st Giampaolo), Ventola (27’st Marilungo), Senigagliesi (1’st Zammarchi)

A DISPOSIZIONE: Fallani, Amadio, Longobardi, Raparo, Marafini, Meloni

ALLENATORE: Pagliari

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (assistenti Zezza di Ostia Lido e Barberis di Collegno, 4° uomo Morello di Tivoli)

NOTE: angoli 6-0 per il Cesena; ammoniti (C), Quacquarelli, Giampaolo (R); recuperi: 2’pt e 7‘st

Gli highlights di Cesena - Recanatese
torna alle news