passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Reggiana: 2-2

22 Mar 2022

Un tempo a testa e Cesena e Reggiana si spartiscono il bottino nel posticipo della 33° giornata di Lega Pro girone B.

Un bigmatch che non delude quello di scena ieri sera all’ OrogelStadium tra la formazione di Mister Viali ancora alle prese con numerose defezioni e la Reggiana di mister Diana che cerca di tenere il passo del Modena capolista.

I bianconeri del primo tempo sono perfetti! I 5000 presenti sugli spalti si trovano di fronte al più bel Cesena di stagione, caricati a dovere nel prepartita dal “live” di Mirko Casadei, figlio di Raul, sulle note di “Romagna capitale” . I ragazzi di Viali sono a tratti spettacolari: Pierini in grande spolvero, Steffè capace di armare i carichi pesanti in attacco come Bortolussi (gol annullato per fuorigioco al 2° minuto) e Pittarello e un Frieser che sfodera dal cilindro la miglior prestazione dal suo arrivo in casa bianconera.

Al 12° il Cesena passa in vantaggio dagli 11 metri con Pierini (atterrato in area Bortolussi) e, al 37°, con Pittarello, il quale dopo aver fatto a sportellate con tutta la difesa Emiliana si ritaglia il primo gol in bianconero proprio sotto la curva mare a coronamento di un primo tempo impeccabile.

Ma la Reggiana torna carica dagli spogliatoi e prende possesso del secondo tempo, schiacciando sin da subito il Cesena nella propria metà campo. Il gol è nell’aria e al 56° , pochi minuti dopo aver preso una clamorosa traversa con Zamparo, la Reggiana accorcia le distanze con una girata sottomisero vincente dello stesso Zamparo.

Il Cesena prova ad arginare il dinamismo degli ospiti buttando nella mischia Berti, Zecca e Tonin ma la Reggiana non alza il piede sull’acceleratore e all’ 80° passa su punizione di Lanini (complice un’incertezza fatale tra i pali di Nardi) e completa la rimonta.

Un buon pareggio per il Cesena che mantiene saldamente la terza piazza in classifica a quota 59 punti.

 

 

CESENA-REGGIANA 2-2 (primo tempo 2-0)

RETI: 11’pt rig. Pierini (C), 37’ Pittarello (C), 11’st Zamparo (R), 35’ Lanini (R)

CESENA (4-4-2): Nardi, Ciofi (43’st Missiroli), Gonnelli, Pogliano, Favale (43’st Allievi); Frieser (30’st Zecca), Ardizzone, Steffè, Pierini (17’pt Berti); Pittarello, Bortolussi (30’st Tonin)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Pollini, Maddaloni, Ilari, Shpendi C., Shpendi S.

ALLENATORE: Viali

REGGIANA (3-5-2):   Venturi, Libutti, Rozzio, Camigliano (29’st Cauz); Guglielmotti (1’st Zamparo), Radrezza (1’st Rossi), Cigarini, Sciaudone (1’st D’Angelo), Contessa; Lanini, Arrighini

A DISPOSIZIONE: Voltolini, Marconi, Porcino, Muroni, Neglia, Scappini

ALLENATORE: Diana

ARBITRO: Ricci di Firenze (assistenti Bahri di Sassari e Carpi Melchiorre di Orvieto; IV° uomo Monaldi di Macerata)

NOTE: angoli 8-3 per la Reggiana; ammoniti Ardizzone, Gonnelli, Pierini (C), Rozzio, Cigarini, Camigliano (R); recuperi: 2‘pt e 4‘st

Gli highlights di Cesena - Reggiana: 2-2
torna alle news