passione senza fine
l'esultanza di Candela

Cesena - Siena: 1-0

20 Dic 2021

Giro di boa per i ragazzi di William Viali che ospitano all’Orogel Stadium l’ultima partita casalinga del 2021 contro il Siena del neo-allenatore Negro in cerca di riscatto per la stagione fino ad ora decisamente deludente.

Pronti-via e subito gli ospiti lamentano un penalty: sugli sviluppi di un calcio d’angolo durante il primo giro di lancette del match la palla carambola sul braccio destro di Tonin, piazzato sul primo palo, ma il direttore di gara Panettella di Gallarate lascia proseguire.

La formazione senese cerca l’affondo nel primo quarto d’ora di gioco e in un paio di occasioni Nardi deve intervenire (senza troppe preoccupazioni) ma l’occasionissima del primo tempo passa per i piedi di Steffè. Al 17° Tonin lavora un buon pallone sulla destra e vede il “rimorchio” del centrocampista bianconero che dal vertice dell’area piccola lascia partire un tiro deciso e  angolato sul quale Lanni compie un vero e proprio miracolo deviando in tuffo il tiro ravvicinato di Steffè.

Al 31° arriva un’altra chiara occasione da gol per il Cavalluccio su un preciso schema di punizione. Missiroli libera di testa Tonin che da posizione leggermente defilata non centra la porta senese.

 

Nella ripresa la formazione di Negro arretra il suo baricentro lasciando più spazio di manovra ai centrocampisti bianconeri e alla costruzione delle geometrie di gioco congeniali agli uomini di Viali.

Al 70° Favale pennella da fermo un preciso cross dalla sinistra per Candela che con un terzo passo “cestistico” stacca in perfetto stile e di testa batte Lanni portando in vantaggio il Cesena.

Il Siena non riesce a reagire e rimane in 10 uomini per l’espulsione di Acquadro al minuto 88 per fallo su Berti.

 

Bianconeri che chiudono il girone d’andata a quota 39 rimanendo in scia sia della Reggiana che del Modena, entrambe a quota 45.

 

#DAIBURDEL

 

CESENA-SIENA 1-0 (primo tempo 0-0)

RETI: 25’st Candela (C)

CESENA (4-3-2-1): Nardi, Candela, Mulè, Ciofi, Favale (44’st Pogliano); Missiroli, Steffè, Ardizzone (18’st Zecca); Tonin (36’st Berti), Pierini (36’st Munari); Bortolussi

A DISPOSIZIONE: Fabbri, Benedettini, Nannelli, Adamoli, Shpendi C., Yabre, Lepri

ALLENATORE: Viali

SIENA (4-2-3-1): Lanni, Mora (36’st Varela), Milesi, Conson, Farcas; Bani, Acquadro; Disanto, Montiel (29’st Cardoselli), Peresin (14’st Guberti); Karlsson (1’st Conti)

A DISPOSIZIONE: Mataloni, Zaccone, Marocco, Marcellusi, Darini, Paloschi

ALLENATORE: Negro

ARBITRO: Panettella di Gallarate (assistenti Ferrari di Rovereto e Lazzaroni di Udine; IV° uomo Bonacina di Bergamo)

NOTE: angoli 6-5 per il Cesena; ammoniti Ardizzone (C), Milesi, Bani (S); al43’st espulso Acquadro per doppia ammonizione; recuperi: 0‘pt e 5‘st

Gli highlights di Cesena - Siena
torna alle news