passione senza fine

Cesena - Spal: 2-3

09 Ago 2019

Profumo di Serie A per la prima all’ Orogel Stadium. Arriva la Spal di Semplici, Petagna e degli ex bianconeri D’Alessandro, Moncini e Gomis (assente ieri sera).

Davanti a 2037 spettatori il Cesena non sfigura contro la blasonata compagine Ferrarese. I ragazzi di Mister Modesto fanno fronte ad un avvio complicato (gol di Di Francesco al 7’pt e di Petagna al 14’pt) mettendo in campo tutte le idee del proprio allenatore: aggressività, pressing alto, il dinamismo di Borello (tra i migliori nella prima mezz’ora) la fantasia di Russini e la compattezza difensiva guidata dagli esperi Agliardi e Ricci. Il Cesena c’è e gioca bene nonostante il gap di categoria.

Al 16’pt arriva il gol che accorcia le distanze su angolo di Russini che da sinistra trova la testa di Sabato, preciso nella girata vincente.

Nel secondo tempo classica girandola di cambi per entrambe le formazioni ma lo spettacolo in campo non ne risente. Arrivano altri due gol: Floccari al 19’ della ripresa supera Agliardi mentre sui titoli di coda arriva il gol di Capitan De Feudis con un sinistro chirurgico che beffa l’estremo difensore Spallino Thiam. Finale tra gli applausi per i bianconeri. Bianconeri che ritorneranno all’ Orogel Stadium Domenica 11 alle 20:30 per la partita di Coppa Italia contro la Vis Pesaro.

 

Tabellino del match:

CESENA - SPAL: 2-3

CESENA (3-4-3): Agliardi, Ricci (1’st Brignani), Maddaloni, Sabato (22’ st Brunetti), Capellini (41’ st Pantaleoni), Franco (22’ st De Feudis), Rosaia (1’st Valencia), Valeri (22’ st Cortesi), Borello (16’st Bernardi), Sarai (27’ st Butic), Russini (11’ st Zammarchi), A disposizione: Olivieri, Stefanelli. Allenatore: Modesto

 

SPAL (3-4-2-1): Berisha (32’st Thiam), Cionek, Vicari, Dos Santos, D’Alessandro (32’ st Fares, 35’st Eklu), Murgia (1’ st Valoti), Missiroli (1’st Valdifiori), Strefezza (1’ st Kurtic), Jankovic (1’ st Gloccari, 32’st Paloschi), Di Francesco (18’ st Dickmann), Petagna (18’ st Moncini, 38’ st Vaisanen). A disposizione: Meneghetti, Farias, Cannistra. Allenatore: Semplici.

 

Arbitro: Paterna di Teramo

Reti: 7’pt Di Francesco, 14’pt Petagna, 16’pt Sabato, 19’st Floccari, 43’st De Feudis

Note: Spettatori 2037, incasso 21.545 Euro.

torna alle news