passione senza fine

Cesena - Teramo 2-0

07 Mar 2022

Finito il tour de force di Febbraio i bianconeri di William Viali ospitano una delle compagini più in forma del girone B: il Teramo.

Cesena in piena emergenza infortuni con Calderoni e Pittarello che si vanno ad aggiungere alla già corposa “injury list” del Cavalluccio.

Davanti ai 4460 spettatori dell’Orogel Stadium i Bianconeri partono con il piglio giusto mettendo subito in apprensione la retroguardia ospite con il pressing di Bortolussi e Caturano. Proprio il capitano bianconero è tra i protagonisti nell’azione del vantaggio del Cesena: Gonelli (al suo rientro dall’infortunio) lancia Caturano che elude il diretto marcatore e vede il corridoio centrale per il perfetto inserimento di Pierini che supera Perucchini con un pallonetto: è il 4° minuto del primo tempo. Decimo gol stagionale per il centroavanti bianconero che raggiunge il compagno di reparto Bortolussi.

Al 12° ancora Cesena vicino al gol. Caturano intercetta un rinvio sbagliato dell’estremo difensore ospite e prova la conclusione da posizione defilata ma Perucchini si fa perdonare l’errore con una doppia parata prodigiosa.

Il Teramo alza la testa e reagisce ai colpi del Cesena con un tiro velenoso da fuori area di Melotti che Nardi blocca in due tempi.

Al 29° il Cesena potrebbe passare nuovamente ma la girata di testa di Candela su perfetto cross dalla sinistra di Favale esce di poco a lato.

I Bianconeri non staccano il piede sull’acceleratore e al 40° Caturano a tu per tu con Perucchini si fa neutralizzare il tiro. Da segnalare il perfetto lancio dalla difesa di Ciofi che vede il movimento del capitano e gli fa un assist perfetto.

 

Caturano è incontenibile e in avvio di ripresa concretizza la mole di lavoro fatta fino a quel momento. Solito cross dalla sinistra dell’ottimo Favale e colpo di testa vincente di "Sasà" per il raddoppio del Cesena. Festa doppia a casa Caturano per la centesima rete tra i professionisti omaggiata da una maglia speciale con il numero 100.

Non succede più nulla fino all’80° quando Nardi si esalta su una conclusione di Viero deviata da Gonelli battezzando così l’ennesimo “clean sheet” stagionale.

Cesena che sale a quota 55 punti in classifica generale consolidando il terzo posto.

CESENA-TERAMO 2-0 (primo tempo 1-0)

RETI: 4’pt Pierini (C), 7’st Caturano (C)

CESENA (4-3-2-1): Nardi, Candela, Gonnelli, Ciofi, Pogliano, Favale; Berti (17’st Brambilla), Steffè Ardizzone (17’st Ilari); Caturano (24’st Frieser), Pierini (40’st Pogliano); Bortolussi (40’st Shpendi C.)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Bizzini, Allievi, Shpendi S.

ALLENATORE: Viali

TERAMO (3-4-3):  Perucchini, Iacoponi, Soprano, Pinto (1’st Codromaz); Lombardo (21’st Mordini), Arrigoni, Fiorani (21’st Viero), Hadziosmanovic; Malotti (36’st Montaperto), D’Andrea, Rosso (21’st De Grazia)

A DISPOSIZIONE: D’Ambrosio, Agostino, Ndrecka, Furlan, Papaserio, Forgione, Cisco

ALLENATORE: Cupi (squalificato Guidi)

ARBITRO: Mirabella di Napoli (assistenti Ricciardi di Ancona e Consonni di Treviglio; IV° uomo Dorillo di Torino)

NOTE: angoli 2-0 per il Teramo; ammoniti Ardizzone, Ilari, Ciofi (C), Montaperto, D’Andrea (T); recuperi: 1‘pt e 4‘st

Gli highlights di Cesena - Teramo: 2-0
torna alle news