passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Triestina: 0-2

05 Ott 2020

In un Orogel Stadium per pochi intimi (limitato a 1000 presenze) i bianconeri di Mister Viali fanno il loro esordio casalingo contro l’ambiziosa Triestina degli ex Ligi e Granoche.

La prima fase del match è giocata a ritmi bassi, le formazioni si studiano e la palla “gira” spesso nella zona del centrocampo senza impegnare ne Satalino da una parte ne Offredi l’altra.

Il primo brivido del match arriva al quarto d’ora quando Petermann vede il movimento centrale di Bortolussi e gli serve una palla perfetta. L’attaccante bianconero anticipa di testa l’estremo difensore ospite ma la sfera centra il legno superiore. Sulla ribattuta ci prova Caturano (per la prima volta con la fascia da capitano al braccio), ma la difesa dei giuliani si salva. Sarà l’unica vera occasione per i bianconeri nel primo tempo. Da quel momento infatti la Triestina aumenta i giri, soprattutto sulle fasce dove Sarno e Petrella la fanno da padrone. Al 17° arriva il vantaggio ospite: in mischia in area Ligi riesce a servire con la punta del piede Tartaglia che davanti a Satalino non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Il Cesena non sbanda e prova a tenere il possesso palla. Al 35° ottima azione corale dei biancoenri: sulla catena di sinistra Russini vede Bortolussi che fa da sponda per la conclusione di Caturano deviata dalla difesa giuliana. La doccia fredda arriva nel finale del primo tempo quando Munari, già ammonito, atterra ingenuamente Tartaglia lasciando in dieci i suoi.

Nel secondo tempo, in inferiorità numerica i ragazzi di Viali cercano di limitare gli avversari. Maddaloni entra bene in partita, ma i bianconeri non riescono ad affondare il colpo, ottimo anche l’apporto di Aurelio la cui dinamicità prova a mettere in difficoltà la Triestina, ma al 65° arriva il raddoppio ospite con Gomes (partita magistrale la sua) che protegge il pallone in area bianconera, lo nasconde a Ricci e lo gira in rete superando Satalino.

Esordio casalingo amaro per i ragazzi di Viali che possono riscattarsi nel turno infrasettimanale giovedì contro il Perugia per poi ritornare all’ Orogel Stadium domenica prossima contro la Feralpisalò.

 

Tabellino del Match

CESENA-TRIESTINA 0-2 (0-1)

RETI: 18’pt Tartaglia, 20’st Gomez

CESENA (4-3-2-1): Satalino, Munari, Ricci, Ciofi, Favale (9’st Aurelio); Collocolo (26’st Capellini), Petermann (1’st Maddaloni), Ardizzone; Bortolussi (25’st Nanni), Russini (9’st Sala); Caturano

A DISPOSIZIONE: Nardi, Fabbri, Vallocchia, Koffi, Longo

ALLENATORE: Viali

TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi, Tartaglia, Ligi, Lambrughi (1’st Rapisarda), Brivio; Rizzo, Giorico (40’st Palmucci), Maracchi (17’st Lodi), Sarno (25’st Granoche), Comez, Petrella (25’st Natalucci)

A DISPOSIZIONE: Valentini, Rossi, Mensah, Struna

ALLENATORE: Gautieri

ARBITRO: Feliciani di Teramo (assistenti Terenzio e Pedone)

NOTE: angoli 4-3; ammoniti Munari, Sala, Caturano (C), Ligi, Sarno, Giorico, Brivio (T); espulso Munari (C) al 48’p; recuperi: 3’pt e 4’st

 

(Ph. Gianluca Rossi)

torna alle news