passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Virtus Verona: 1-3

25 Gen 2021

Archiviato l’ottimo girone d’andata dei bianconeri, al giro di boa del campionato Viali ospita la Virtus Verona dell’allenatore-presidente Fresco.

Bianconeri reduci da 11 risultati utili consecutivi ma ancora privi del capitano Caturano.

Pronti-via e il Cesena nei primi 3 minuti ha ben 2 chiare occasioni da gol. Prima Petermann (tra i migliori dei suoi) cerca il “golazo” con un pallonetto dalla lunga distanza di sinistro che poteva sorprendere Giacomel posizionato leggermente fuori dai pali, poi Bortolussi riceve palla all’altezza del dischetto e calcia a rete dove Giacomel è attento e freddo nel respingere la sfera salvando il risultato.

I primi 15 minuti sono totalmente griffati cavalluccio, arrembante e determinato nel cercare il vantaggio. A fare le prove generale ci pensa al 6° Ardizzone che sfiora di testa il palo alla destra di Giacomel, poi sempre Ardizzone su assist di Petermann spizzica il pallone al 20° per Bortolussi che di destro trova il 12° centro stagionale e la rete del vantaggio bianconero.

Il Cesena arretra il bacino del centrocampo e la Virtus Verona è abile ad avanzare e guadagnare metri con Pittarello vera spina nel fianco per la retroguardia bianconera.

Al 32° dopo una rocambolesca azione nata da un cross dell’ex Cazzola, Pittarello gira a rete da posizione ravvicinata ma Nardi è prodigioso nel deviare sulla traversa il tiro della punta Veronese.

La Virtus Verona preme sull’acceleratore e al 39° pareggia: Daffara lasciato colpevolmente troppo solo sulla sinistra ha il tempo di crossare con precisione per Pittarello che al volo, calcia il pallone alle spalle di Nardi.

Il Cesena ancora stordito dal gol si lascia sorprendere nuovamente due minuti dopo con Arma che raddoppia finalizzando alla perfezione un contropiede.

 

Nella ripresa il Cesena si riversa completamente nella metà campo Veronese che però si difende sempre con ordine senza lasciare spazio all’iniziativa dei ragazzi di William Viali. Arrivano delle conclusioni da fuori area di Petermann e di Capanni ma il muro alzato dagli uomini di Fresco sembra invalicabile e in pieno recupero sempre su contropiede arriva la terza segnatura ospite con Delcarro che pone definitivamente fine al match.

Si ferma così ad 11 gare la striscia vincente dei bianconeri che prima di tornare all’Orogel Stadium, il 3 Febbraio per il turno infrasettimanale con il Perugia, dovrà andare a casa della Triestina.

 

Tabellino del Match:

CESENA-VIRTUS VERONA 1-3 (1-2)

RETI: 20’pt  Bortolussi (C), 39’ Pittarello (V), 41’ Arma (V), 46’st Delcarro (V)

CESENA (4-3-3): Nardi, Ciofi, Ricci, Maddaloni, Favale; Ardizzone, Petermann, Steffè (14’st Capanni); Zecca (14’st Borello), Bortolussi, Russini (33’st Nanni)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Longo, Sala, Collocolo, Tonetto, Capellini, Fabbri

ALLENATORE: Viali

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel, Mazzolo (22’st Manfrin), Pellacani, Visentin, Daffara; Lonardi (22’st Delcarro), Bentivoglio, Cazzola; Danti (42’st Danieli); Arma, Pittarello (37’st Carlevaris)

A DISPOSIZIONE: Chiesa, Sibi, Pessot, De Rigo, Marcandella, Bridi, Zarpellon, Zecchinato

ALLENATORE: Fresco

ARBITRO: Crezzini di Siena (assistenti Ferraioli di Nocera Inferiore e Maiorino di Nocera Inferiore; IV° uomo Feliciani di Teramo)

NOTE: angoli 8-3 per il Cesena; ammoniti Ciofi, Favale (C), Daffara, Pittarello, Arma (V); recuperi: 0‘pt e 4‘st

 

Ph articolo - Gianluca Rossi

Gli highlights di Cesena - Virtus Verona
torna alle news