passione senza fine

Cesena - Virtus Verona: 3-3

20 Gen 2020

Il Cesena targato 2020 di Mister Modesto torna all’OrogelStadium per la prima partita del nuovo decennio tra le mure amiche. Bianconeri privi di Ciofi, Ricci e Brunetti in difesa e con l’esordio in panchina di Ardizzone, centrocampista arrivato alla corte di Modesto il giorno precedente via Virtus Entella e ufficialmente primo rinforzo di Pelliccioni nella finestra di mercato di gennaio (Oggi verrà ufficializzato il difensore Ivan De Santis sempre via Entella N.d.r.).

Il Cesena parte bene con Valeri e Zerbin, che sulle fasce riescono a creare non pochi problemi alla retroguardia Veronese. Prima Valeri sfiora il vantaggio con un poderoso sinistro dal limite dell’area, poi è il turno di Zerbin che da pochi metri calcia a lato. Al 16’ arriva però il vantaggio ospite con Cazzola, ex bianconero nella stagione 2014/15, che di destro in precario equilibrio supera Marson su assist di Odogwu. I Bianconeri accusano il colpo e 3 minuti dopo potrebbero raddoppiare con Magrassi, che di sinistro impegna Marson.

I Bianconeri guadagnano campo e al 27’ riescono ad andare in gol con Zampano, giudicato però in posizione irregolare dal direttore di gara.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Modesto scendono in campo con un Valeri in più. Il terzino bianconero decide di prendersi la squadra sulle spalle. Al 3° minuto il suo sinistro al volo si spegne sul fondo ma 2 minuti dopo raccoglie la sfera da posizione defilata e con un preciso rasoterra supera Chiesa per il pareggio.

Sempre Valeri, prima scodella in mezzo un cross perfetto per Brignani che però non realizza di testa da posizione ravvicinata, poi sempre il numero 3 del Cesena viene atterrato in area e spiana la strada dagli 11 metri al sinistro glaciale di Karlo Butic per il 2 a 1. Partita ribaltata in poco più di 10 minuti. E’ un altro Cesena, deciso e arrembante che potrebbe ampliare il divario al 20’ st con Zecca, sfortunato nel centrare in pieno la traversa. Valeri e Zampano sono imprendibili per la retroguardia Veronese. Dopo la girandola di cambi arriva del tutto insaspettato il pareggio ospite su uno dei pochi affondi della Virtus Verona. Il nuovo entrato Lupoli sorprende Sabato ed è lesto a girare a rete un invito di Odogwu per il pareggio (36’st). Il pomeriggio dei bianconeri si complica drasticamente 6 minuti più tardi, quando un tiro da 25 metri di Bentivoglio sorprende Marson (forse ostacolato da un giocatore ospite) e ribalta ancora una volta il risultato riportando in vantaggio i Veronesi.

Valeri però non si arrende e in pieno recupero viene atterrato in area poco prima del tiro. Per il direttore di gara Pascarella di Nocera non ci sono dubbi e indica il penalty. Dagli 11 metri ancora Karlo Butic di potenza supera Chiesa e sigilla il 3 a 3 finale. Doppietta personale per l’attaccante croato e 9° gol stagionale per lui. Cesena che muove la classifica e si piazza a quota 25 punti.

Prossimo appuntamento in casa per i bianconeri fissato per Mercoledì 22 ore 18:30 contro il Carpi.

Gli highlights di Cesena - Virtus Verona
torna alle news