passione senza fine

Cesena - Viterbese: 0-0

24 Gen 2022

Riparte il Cesena targato 2022 di William Viali che ospita quello che fino a sabato era il fanalino di coda della classifica generale del girone B.

Sotto gli occhi del nuovo acquisto Pittarello (presente in tribuna e annunciato oggi) i bianconeri schierano un 4-3-2-1 con Caturano, Bortolussi e Pierini davanti nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa Laziale che lascia in panchina l’ex bianconero Luca Ricci, appena approdato alla Viterbese.

La finestra invernale, forzatamente prolungata causa Covid, si porta dietro un po’ di ruggine nei meccanismi delle due formazioni e lo spettacolo ne risente. Il Cesena in realtà apre bene le danze con un paio di incursioni e una chiara occasione da gol con una girata di testa di Demetrio Steffè al 7° dove Fumagalli deve fare gli straordinari per “smanacciare” la palla sopra la traversa.

Lentamente il ritmo scende e il dinamismo delle giocate che hanno contraddistinto la prima parte di campionato del cavalluccio si sbiadisce portando i Laziali a prendere forza e a provare la reazione che c’è… in più occasioni: prima con Volpicelli su disattenzione della difesa bianconera e poi con Adopo che schiaccia di testa il pallone da posizione ravvicinata sul quale Nardi vola salvando la situazione con una parata prodigiosa che vale come un gol.

Nella ripresa Viali prova a giocarsi le carte Ardizzone e Ilari a centrocampo ma il copione non cambia. Pochi acuti e poche occasioni con il ritmo partita che non decolla quasi mai.

Cesena e Viterbese si spartiscono il bottino con un punto a testa. Bianconeri che salgono a quota 40 in classifica generale

 

CESENA-VITERBESE 0-0

CESENA (4-3-2-1): Nardi, Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Missiroli (11’st Ardizzone), Brambilla (11’st Ilari), Steffè (26’st Berti); Caturano, Pierini (35’st Tonin); Bortolussi

A DISPOSIZIONE: Galassi, Benedettini, Rigoni, Pogliano, Shpendi C., Shpendi S., Lepri

ALLENATORE: Viali

VITERBESE (4-3-3):  Fumagalli; Pavlev, D’Ambrosio, Martinelli, Urso (45’st Semenzato); Adopo (45’st Foglia), Iuliano, Calcagni; Volpicelli, Volpe (17’st Bianchimano), Alberico (37’st Ricci)

A DISPOSIZIONE: Daga, Bisogno, Fracassini, Simonelli

ALLENATORE: Punzi

ARBITRO: Monaldi Macerata (assistenti Somma di Castellammare di Stabia e Tinello di Rovigo; IV° uomo Borriello di Arezzo)

NOTE: angoli 6-3 per la Viterbese; ammoniti Ilari, Ardizzone (C), Pavlev, Martinelli, Fumagalli (V); recuperi: 1‘pt e 5‘st

Gli highlights di Cesena - Viterbese: 0-0
torna alle news