passione senza fine
Foto L.Rega

Coppa: Cesena-Pistoiese: 3-1

23 Ago 2021

Si riparte! Ad una settimana dall’esordio in casa in campionato, il Cesena apre la stagione in coppa contro la ripescata Pistoiese che in settimana ha rafforzato il suo reparto difensivo prelevando proprio dalla rosa di Viali l’esperto centrale Luca Ricci (assente per questa sfida).

Ci sono tante novità in casa bianconera, molte facce nuove e tanti giovani nel mazzo di William Viali ma la vera novità è il ritorno allo stadio del pubblico con tutte le norme anticovid applicate. (Saranno 824 i paganti).

Si potrebbe dire un Cesena nuovo di Zecca perché al pronti-via è proprio l’esterno Piacentino a siglare il primo gol ufficiale della stagione su assist di Adamoli che vede il rimorchio dello stesso Zecca che di piatto supera Pozzi per l’1 a 0.

È un buon Cesena che cerca di concretizzare le idee di Viali con schemi e movimenti rischiando a volte anche l’errore ma che lascia poco margine di manovra alla Pistoiese (da segnalare solo un tiro di Ubaldi che si spegna alto sulla traversa nel primo quarto d’ora).

Al 36° la scena se la prende il capocannoniere del girone B della scorsa stagione: Mattia Bortolussi che ben assistito da Brambilla sigla con un destro ad incrociare il raddoppio del Cesena.

La Pistoiese accusa il colpo (l’esempio è il goffo autogol di Sottini annullato) ma il Cesena pur avendo diverse occasioni da rete (prima con Brambilla poi con Caturano) va all’intervallo senza aumentare il bottino.

Nel secondo tempo gli ospiti cercano di accorciare le distanze creando qualche pensiero in più a Nardi e compagni ma a spegnere l’ardore della Pistoiese ci pensa Capitan Caturano, abile a concretizzare una traversa presa da Ilari. C’è il tempo per il gol della bandiera dell’ “Olandesina” con un preciso colpo di testa di Sabotic prima di proiettare anima e cuore alla prima di campionato domenica prossima in casa contro il Gubbio alle ore 20:30

 

TABELLINO:

CESENA-PISTOIESE 3-1 (primo tempo 2-0)

RETI: 6’pt Zecca (C), 36’ Bortolussi (C), 23’st Caturano (C), 30’ Sabotic (P)

CESENA (4-4-2): Nardi, Candela, Gonnelli, Ciofi (25’st Mulè), Adamoli; Ilari (25’st Nannelli), Ardizzone, Brambilla (33’st Berti), Zecca; Caturano (43’st Shpendi), Bortolussi (25’st Tonin)

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Fabbri, Lepri

ALLENATORE: Viali

PISTOIESE (3-5-2): Pozzi, Moretti, Sabotic, Sottini, Martina, Ubaldi (15’st D’Antoni); Pertica, Tempesti, Mal, Pinzauti (45’st Boganini), Minardi

A DISPOSIZIONE: Toselli, Pinochi, Tramacere, Renzi, Curumi, Cappellini, Taverni, Biagioni

ALLENATORE: Sassarini

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza (assistenti Bianchini e D’Angelo entrambi di Perugia ; IV° uomo Bracaccini di Macerata)

NOTE: angoli 2-4 per; ammoniti Gonnelli (C), Moretti (P); recuperi: 1‘pt e 4‘st: paganti 824 per un incasso di 6.388 euro

Gli highlights di Cesena - Pistoiese
torna alle news