passione senza fine
Foto G.Rossi

[Coppa Italia] Cesena - Fermana: 3-1

07 Ott 2022

Mercoledì di coppa per il Cesena di Toscano contro una Fermana che in campionato ha già affrontato e sconfitto i bianconeri.

Coppa quindi che può essere l’occasione per una rivincita in campo e un buon banco di prova per le “seconde linee” del cavaluccio. In campo quindi Ferrante dal primo minuto per mettere benzina nelle gambe, Shpendi C. , Brambilla, Lepri, Francesconi per fare esperienza e Chiarello capitano.

Il Cesena si riversa subito nella metà campo avversaria e passa in vantaggio dopo 7’ con Chiarello che è il più rapido in area nel convertire in rete una palla vagante. Zecca sulla sinistra macina chilometri e spesso dà superiorità numerica , Ferrante ci prova da fuori area in un paio di occasioni ma il gol del raddoppio non arriva. Al 43°, in una delle poche sortite in attacco della Fermana, Albertini tocca in area l’ex di turno Nannelli che cade a terra: per il direttore di gara Di Reda della sezione di Molfetta ci sono gli estremi per il penalty. Se ne incarica lo stesso Nannelli ma Luca Lewis indovina l’angolo di battuta e in tuffo salva il risultato.

Nella ripresa la Fermana non guadagna metri e il Cesena punge ancora. Shpendi C. scatta sul filo del fuorigioco e una volta in area viene atterrato dal diretto difensore: anche in questo caso per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore che viene trasformato da Ferrante.

Al 72°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la Fermana accorcia lo svantaggio con una girata di testa vincente di Spedalieri. Entrano Udoh e Calderoni e proprio l’esterno bianconero chiude i giochi all’88° con un sinistro di prima intenzione che non lascia scampo a Borghetto.

 

CESENA-FERMANA 3-1 (primo tempo 1-0)

RETI: 4’pt Chiarello (C), 24’st rig. Ferrante (C), 27’ Spedalieri (F), 43’ Calderoni (C)

CESENA (3-4-1-2): Lewis, Kontek, Lepri (29’st Coccolo), Pieraccini; Zecca (20’st Calderoni), Francesconi, Bumbu (20’st Brambilla), Albertini, Chiarello; Shpendi C. (29’st Udoh), Ferrante

A DISPOSIZIONE: Tozzo, Pollini, Shpendi S., Celiento, Adamo, De Rose, Bianchi, Spatari

ALLENATORE: Toscano

FERMANA (4-3-3): Borghetto; Eleuteri, Spedalieri, Graziano, De Nuzzo (27’st Diouane); Lorenzoni (37’st Grassi), Pinzi, Vessella (37’st Romeo); Nannelli (37st’ De Pasqualis), Cardinali (20’st Maggio), Onesti

A DISPOSIZIONE: Nardi, Manardi, Carozzo, Giampaoli, Pavone, Ronci

ALLENATORE: Protti

ARBITRO: Di Reda di Molfetta (assistenti Bianchi di Pistoia e Lauri di Gubbio, 4° uomo Spina di Barletta)

NOTE: angoli 5-5; ammoniti Bumbu, Kontek (C), Graziano (F); al 44’pt Lewis (C) respinge un calcio di rigore a Nannelli; recuperi:0’pt e 4‘st

Gli highlights di Cesena - Fermana: 3-1
torna alle news