passione senza fine

Il Cesena agguanta il pareggio con una magia di Ciano

12 Feb 2017

Davanti ai 13.081 spettatori presenti all'Orogel Stadium, il Cesena ha pareggiato 1 - 1 con il Bari di Colantuono in occasione della 25esima giornata di Lega B.

Le prime emozioni arrivano al 16', quando l'ex bianconero Brienza impegna Agliardi in angolo dalla trequarti. E' proprio sugli sviluppi del corner che i Galletti passano in vantaggio con un colpo di testa di Floro Flores, che complice anche una leggera deviazione in area, entra in rete a fil di palo dove l'estremo difensore non può nulla.

L'occasione per il pareggio passa dai piedi di Kone al 35', ma l'ivoriano manca di un soffio lo specchio con un pregevole destro al volo su una ribattuta di Morleo. La prima frazione di gara termina con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.

L'episodio che precede la svolta del match arriva al 54', quando Basha commette fallo su Garritano e il Cesena guadagna una punizione dai 25 metri affidata ai piedi di Ciano. L'attacante bianconero conferma il suo talento sui calci piazzati inventando una magia all'incrocio che Micai non riesce a neutralizzare. Nono gol in campionato per l'attaccante di Camplone e match riaperto.

Il Bari ci riprova al 60' con una conclusione di Flor Flores che si spegne sul fondo, poi entrambe le squadre abbassano il ritmo e il risultato resta immutato sino al triplice fischio finale. 

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato per sabato 25 febbraio, in occasione della sifda contro la Pro Vercelli, valida per la 27esima giornata del girone di ritorno di Lega B. 

foto di copertina (www.cesenacalcio.it)

 

torna alle news