passione senza fine

Il Cesena mette il turbo e travolge il Benevento

26 Apr 2017

E' stata una vera e propria goleada bianconera quella a cui hanno assistito i 12.807 spettatori presenti all'Orogel Stadium in occasione della sfida tra Cesena e Benevento, valida per la 38esima giornata di Lega B. 

Punti pesanti quelli messi in palio dalla contesa: da un lato gli ospiti devono consolidare la loro posizione in zona playoff, e dell'altro i padroni di casa devono allontanarsi dal pericolo dei playout.

Nonostante questi presupposti, il primo tempo si conclude senza reti e viene giocato a ritmi non esaltanti. Solo due le occasioni lampanti, una per squadra: al 10' Falco fa partire un cross dalla destra che si trasforma in tiro e scheggia la traversa dopo avere superato Agliardi. Al 34' Cragno scalda le mani con un riflesso prodigioso su un sinistro in area di Ciano deviato dalla difesa giallorossa.

Nella ripresa i bianconeri salgono in cattedra e dilagano letteralmente, sfornando 4 gol in diciotto minuti.

Apre le danze Crimi al 49', che servito da Ciano entra in area e batte Cragno. 5 minuti dopo sono ancora i piedi di Ciano a innescare l'azione gol: calcio d'angolo del numero 10 bianconero, sponda in area di Crimi e gran girata al volo di Ligi che la mette sotto la traversa. Passano appena 3 minuti e Laribi, servito da un lancio lungo, parte in contropiede, serve Cocco che chiude l'uno due per il compagno, e con un pregevole tocco di sinistro il numero 5 bianconero fa andare il pallone dove Cragno non può arrivare.

Il Benevento è ormai allo sbando e al 67' il Cesena può aggiungere spettacolo alla concretezza con un'azione da cineteca. Cocco sulla sinistra supera Chibsah con un tunnel per Garritano che entra in area, vince un contrasto con Camporese e serve di tacco Ciano che solo davanti alla porta mette la firma nel gol del 4 a 0.  

A risultato ormai scritto, gli ospiti segnano il gol della bandiera all'89'. Calcio d'angolo che colpisce la traversa e viene ribattuto a rete di testa da Chibsah. Le ostilità terminano 4 minuti dopo e i bianconeri risalgono due posizioni in classifica allontanandosi dalla zona playout. 

Il prossimo appuntamento all'Orogel Stadium con il Cesena è in programma per sabato 6 maggio alle ore 15:00, in occasione della sfida contro il Novara. 

foto di copertina www.cesenacalcio.it

torna alle news