passione senza fine

Il Cesena si aggiudica i 3 punti in un finale al cardiopalma

05 Feb 2018

Posticipo domenicale ricco di gol quello tra Cesena e Ternana, valido per la 24esima giornata di Lega B. Davanti a 11.653 spettatori sono stati i bianconeri ad avere avuto la meglio superando gli ospiti per 4 reti a 3. 

Confusi i primissimi minuti del primo tempo, con le formazioni che cercano la messa a fuoco della partita. Sono i rossoverdi ad aprire le danze al 14' con un colpo da fuori area sul quale difesa ed estremo difensore non riescono a intervenire. La reazione del cavalluccio però non si fa attendere e dopo soli cinque minuti una magia di Laribi mette Moncini a tu per tu con Plizzari. La giovane punta bianconera appoggia in rete a colpo sicuro. 

Forti del pareggio appena conquistato i padroni di casa non si adagiano sugli allori trovando di lì a poco la via del vantaggio. Al 22' Jallow guadagna una punizione dalla destra, che Schiavione calcia in area avversaria pescando Moncini. Il giovane attaccante deposita a rete con un tuffo di testa. Il momento positivo del Cesena non sembra esaurirsi e al 35' arriva il terzo gol. Vita è bravo a rubare palla alla difesa e a servire Schiavone che con un colpo di classe indirizza sui piedi di Jallow una palla che chiede solo di essere buttata in rete. 

Il primo tempo sembra destinato a chiudersi con gli ospiti in balia degli avversari, ma la Ternana è brava a non mollare e allo scadere un colpo di testa di Carretta riapre il match ridando ossigeno ai ragazzi di mister Mariani. La prima frazione di gara termina 3 a 2.

Il secondo tempo vede i rossoverdi alla ricerca del pareggio, che arriva in modo rocambolesco al 70' con un rasoterra di sinistro dalla lunga distanza di Tremolada. Ma i ragazzi di Castori non si perdono d'animo e sfiorano il gol un minuto dopo, quando una pregevole conclusione di Laribi si infrange sul palo. 

La svolta arriva al 75': Plizzari pasticcia su un tiro centrale dalla lunga distanza di Schiavone che oltrepassa la linea di porta. A fine recupero l'ultimo brivido del match: Montalto tenta il tutto per tutto con una botta dalla lunga distanza che Fulignati è bravo a sventare in angolo con un volo plastico. 

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è in programma per sabato 17 febbraio in occasione della sfida con il Cittadella, valida per la 26esima giornata di campionato. 

foto di copertina www.cesenacalcio.it

torna alle news