passione senza fine

Il Cesena trova il pareggio nell'esordio di stagione

29 Ago 2016

Davanti ai 13.475 spettatori giunti all'Orogel Stadium per il primo posticipo di stagione del campionato di B, il Cesena di Drago e il Perugia di Bucchi si sono spartiti il bottino pareggiando 1 - 1. 

Sfida con il lutto al braccio in memoria delle vittime del terremoto, alle quali lo stadio tributa un minuto di silenzio.  

Il Perugia parte ai mille all'ora nonostante l'assenza di tre titolari e riesce a rendersi pericoloso da subito, quando al 9' Del Prete crossa morbido dalla destra per Dezi, che di testa va a colpo sicuro. Agazzi non si fa sorprendere e sventa in angolo dando prova di grandi riflessi. 

I bianconeri rispondono con Djuric al 16', ma il suo destro da fuori area è smanacciato in angolo da Rosati. Dagli sviluppi del corner arriva un'occasione d'oro per i piedi di Garritano, la cui conclusione è  però egregiamente murata da Volta

Altro lampo di Djuric al 28', che spalle alla porta in area avversaria, riesce a difendere la palla e a girarsi eludendo la marcatura, la sua conclusione di destro manca però lo specchio. Il Perugia risponde sette minuti dopo con Del Prete, che ancora una volta non riesce a superare Agazzi

Gli ospiti premono sull'accelleratore anche a inizio ripresa, l'occasione del vantaggio arriva al 53', quando Dezi riesce a impattare di testa una sponda di Bianchi. Il portiere bianconero riesce a sventare per l'ennesima volta, ma nulla può quando quattro minuti dopo, Guberti colpisce splendidamente dal limite con un gran destro a girare che porta i grifoni sull'1 a 0.  

I bianconeri sembrano faticare a reggere il ritmo degli avversari, ma il vento cambia all'81', quando su un perfetto calcio d'angolo di Schiavone, Ligi salta più in alto di tutti e batte l'estremo difensore segnando il gol del pareggio che sancisce di fatto la fine delle ostilità.

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news