passione senza fine

Il Cesena vola alla fase finale di Poule Scudetto

23 Mag 2019

Davanti a 1.578 spettatori i ragazzi di Angelini si aggiudicano la vittoria nell'ultimo match casalingo della stagione, imponendosi per 3 reti a 1 sulla Pergolettese e accedendo alla fase finale della Poule Scudetto, che si terrà il 31 maggio su campo neutro.

Sono però i cremaschi a sfiorare per primi il vantaggio quando al 6' e al 15', Okyere, a tu per tu con Sarini, manca lo specchio della porta prima con il destro e poi di testa.

Un minuto dopo il Cavalluccio si sveglia dal torpore e passa in vantaggio con un bel tiro da fuori di Tola che inganna Chiovenda. Poi, al 23', Valeri imbecca dalla sinistra Capellini che conclude al volo di destro per la rete del 2 a 0.

Nella ripresa gli ospiti accorciano al primo minuto con Panatti, che liberato dagli sviluppi di un'incertezza difensiva, prima si fa respingere la conclusione da Sarini, poi calcia a rete su ribattuta. Il Cesena chiude però i conti al 53' ancora con Capellini, che entrato in area dalla destra, segna con un preciso diagonale di sinistro.  

Al triplice fischio lo spettacolo continua prima in campo, con la premiazione per la vittoria in campionato e poi sugli spalti, con i giocaotri del Cesena che entrano in Curva Mare per festeggiare assieme ai tifosi una stagione ricca di traguardi.   

foto di copertina Luigi Rega

torna alle news