passione senza fine

La rimonta bianconera travolge il Pescara

09 Dic 2017

Emozioni a raffica all'Orogel Stadium in occasione della 18esima giornata di Serie B che ha visto affrontarsi il Cesena di Castori e il Pescara di Zeman. Davanti a 11.908 spettatori i bianconeri hanno conquistato 3 punti importantissimi dopo una grandissima prova di grinta e carattere.

Padroni di casa travolgenti nella prima mezz'ora di gara, ma che, complice anche un ottimo Fiorillo, non riescono a passare in vantaggio. Il Pescara reagisce e al 33' Brugman impegna Fulignati in una difficile respinta, la prima frazione di gara termina a reti inviolate.

A inizio ripresa gli ospiti si rendono pericolosi e Fulignati è chiamato a una serie di interventi prodigiosi prima su Pettinari e Valzania, poi al 55' ancora una volta sul numero diciassette  biancazzurro. L'assedio degli ospiti prodocue i suoi frutti al 17', con un colpo in area a botta sicura di Benali che il portiere bianconero non riesce a trattenere. 

Undici minuti più tardi la situazione torna in parità: errore difensivo di Zampano che apre una prateria per Jallow. La punta cesenate entra in area e trafigge Fiorillo. Dopo appena due minuti ennesimo cambio di fronte: gran girata di prima intenzione di Pettinari su cui la deviazione di Fulignati non basta: la palla colpisce la parte interna del palo e rimbalza a rete. 

I bianconeri non smettono mai di inseguire la rimonta e a suonare la carica pensa Moncini, entrato all'80' per Perticone. All'81' è proprio il numero undici cesenate a mettere lo zampino sul gol del pareggio con l'involontaria complicità di Brugman. Gli ospiti accusano il colpo e all'87' il protagonista è ancora Moncini, che con una magistrale sforbiciata dopo essere stato pescato in area da un cross di Laribi, realizza la rete del vantaggio. Prima del fischio finale c'è persino tempo per il quarto gol, quando in pieno recupero Kone innesca un contropiede fulminante che lancia a rete Donkor

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato in data 21 dicembre alle ore 20:30 in occasione della sfida contro il Palermo, valida per 20esima giornata di Serie B. 

foto di copertina www.cesenacalcio.it 

torna alle news