passione senza fine

La Romania travolge l'Inghilterra nel finale di gara

22 Giu 2019

Tra le mura dell'Orogel Stadium  (8440 spettatori) la sfida tra Inghilterra e Romania, valida per il Gruppo C degli Europei Under 21, si decide tutta nell'ultimo quarto d'ora di gioco. 

Trascinati da Hagi e Ivan i ragazzi di Radoi collezionano una nutrita serie di occasioni da gol sin dai primi minuti, con Henderson sempre pronto a sventare ogni pericolo. 

In avvio di ripresa botta e risposta con azioni da gol da entrambe le parti, con l'innesto di Foden al 12' che sembra dare una marcia in più agli inglesi. Ma proprio nel loro apice un rigore concesso alla Romania per un fallo di Kenny su Coman ribalta completamente le sorti dell'incontro. 

Puscas (76') è bravo a spiazzare Henderson dal dischetto, ma dopo appena tre minuti Gray insacca con una bordata a giro dalla sinistra dell'area. I ritmi ora si fanno infuocati, con Hagi che segna all'85' con un rasoterra da fuori area a fil di palo e Abraham che un minuto dopo agguanta il pareggio dopo essere stato servito in area avversaria da un lancio lungo. 

A chiudere i giochi ci pensa però Coman, prima all'88' con la complicità di una papera di Henderson, poi in pieno recupero, con un capolavoro balistico da fuori area al 93', che finisce dove l'estremo difensore non può arrivare.

Foto di copertina UEFA.com

torna alle news