passione senza fine

L'Ascoli si aggiudica il match nei minuti finali

25 Set 2017

Sfida con in palio punti importanti quella tra Cesena e Ascoli Picchio, entrambe alla ricerca di un bottino in grado di consolidare le rispettive posizioni in classifica. Al termine di una partita sostanzialmente priva di occasioni sino all'80' minuto, sono stati i ragazzi di Fiorin ad avere la meglio aggiudicandosi il match per due reti a zero. 

11.870 gli spettatori presenti sugli spalti dell'Orogel Stadium, pochi secondi dopo il fischio d'inizio Cacia serve Jallow, la cui conclusione centrale viene però agevolmente bloccata da Lanni. La prima fazione di gara procede e si conclude a ritmi bassi, con nessuna delle squadre in grado di impensierire l'avversaria e di creare occasioni da rete. 

La ripresa è sostanzialmente un proseguimento dei temi del primo tempo: il Cesena cerca di trovare un varco mantenendo il possesso palla e i Piceni attendono l'occasione giusta per un contropiede. La prima vera occasione arriva al 71': cross dalla sinistra di Mordini sul quale Jallow si avventa in spaccata senza però centrare lo specchio della porta. 

Pochi minuti dopo il registro della gara cambia drasticamente. All'83' Favilli manca di poco il bersaglio con un gran diagonale di sinistro e all'85' gli ospiti passano in vantaggio con una prodezza da fuori area di Lores Valera, ben servito da Buzzegoli. Tre minuti dopo gli ospiti trovano il raddoppio su una conclusione dal limite di Baldini sulla quale Fulignati non può arrivare. Il risultato resta invariato sino alla fine del triplice fischio del direttore di gara.

Il prossimo appuntamento casalingo con il Cesena è fissato a sabato 7 ottobre alle ore 20:30, in occasione della sfida contro lo Spezia.

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news