passione senza fine

Lo scudetto under 17 ritorna in casa Inter

22 Giu 2017

Si è decisa ai supplementari la finalissima di campionato under 17 tra Inter e Atalanta, disputatasi ieri tra le mura dell'Orogel Stadium

Con un risultato finale di 3 reti a 2, sono stati i nerazzurri di Zanchetta ad aggiudicarsi il titolo, che dopo la sconfitta in finale della scorsa stagione, proprio per mano dell'Atalanta, ritorna così in casa Inter. 

Primo tempo a mille per Adorante. Il giovane attaccante nerazzurro sfrutta la sua velocità per mettere in difficoltà la difesa, siglando il gol di apertura al 17', servito da un assist di Merola. La riposta atalantina non si fa attendere e al 29' è Nivokazi a riportare il match in pareggio, complice una deviazione della difesa interista.

Cinque minuti dopo i nerazzurri si riportano in vantaggio ed è ancora Adorante a colpire, dopo uno spumeggiante uno due con il compagno Merola

Secondo tempo combattutissimo, con l'Atalanta alla costante ricerca del pareggio. L'obiettivo è raggiunto al 13', con un pregevole tiro a girare di Rinaldi su cui Tintori non riesce ad arrivare. Entrambe le squadre lottano sino all'ultimo per porre fine alle ostilità prima dello scadere, ma la situazione resta invariata e si giocano i tempi supplementari. 

Tutto si decide a due minuti dal fischio finale, quando al 18' del secondo tempo supplementare, Visconti batte Piccirillo con un tiro imprendibile regalando la vittoria ai nerazzurri. 

foto di copertina: pagina facebook F.C. Internazionale

torna alle news