passione senza fine

Macheda firma la vittoria del Novara sul Cesena

08 Mag 2017

11.697 gli spettatori arrivati all'Orogel Stadium per la sfida tra Cesena e Novara, in occasione della 40esima giornata di Serie B. I ragazzi di Camplone, con Rodriguez al posto dello squalificato Ciano, sono alla ricerca degli ultimi punti utili per scongiurare il pericolo dei playout, mentre una vittoria aprirebbe agli ospiti una piccola speranza per non restare matematicamente esclusi dalla volata finale per i playoff. 

Primo tempo dai ritmi altalenanti, nel quale sono gli azzurri ad andare in vantaggio al 37'. Sansone parte in volata sulla sinistra e serve Orlandi in area che si allarga, ma trova sulla sua strada il compagno di squadra Macheda, che fa sua la sfera e trafigge Agliardi con un rasoterra a fil di palo. 

I bianconeri provano a reagire, ma Montipò si fa trovare pronto su un colpo di testa di Rodriguez al 42'. Termina così la prima frazione di gioco. 

Cesena più aggressivo nella rirpesa e Novara in dieci uomini dal 73' per doppia ammoninzione di Bolzano, ma l'estremo difensore degli ospiti si rivela un baluardo insuperabile. Al 50' neutralizza un sinistro di Renzetti, all'88' vola sotto la traversa e toglie dallo specchio una conclusione a colpo di sicuro di Garritano, infine, in pieno recupero, respinge un colpo di testa di Rodriguez a due passi dalla porta, poco prima del triplice fischio dell'arbitro Chiffi. 

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a giovedì 18 maggio alle 20:30, per la sfida contro il Verona, valida per l'ultima giornata di campionato. 

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news