passione senza fine
Foto G.Rossi

[PLAYOFF] Cesena - Vicenza: 0-0

01 Giu 2023

Uniti risorgeremo! Questo è il messaggio del popolo bianconero alla propria terra devastata dalle alluvioni delle scorse settimane. Atmosfera incredibile e pubblico maestoso accolgono i ragazzi di Mister Toscano chiamati a superare il turno playoff contro il Vicenza.

Sin dai primi minuti si capisce che non sarà una gara facile per il Cesena che nonostante possa contare su due risultati su tre (con un altro pareggio i ragazzi di Toscano passerebbero al turno successivo), devono far fronte ad un Vicenza tutt’altro che rassegnato.

La prima occasione l’ha però il Cavalluccio al 10° quando Stiven Shpendi entra in area, con una finta si libera del diretto marcatore e di sinistro va vicinissimo al gol (Confente ci mette i guantoni).

Al 17° c’è la pronta risposta del Vicenza con tre tiri consecutivi dal limite dell’area che Adamo respinge intercettando tutte e tre le volte la traiettoria e proteggendo Tozzo che non deve nemmeno intervenire.

Al 38° sempre il Vicenza va vicinissimo al gol con l’ex Dalmonte che con un velenoso rasoterra dal limite supera Tozzo trovando però il legno a respingere la palla.

Nella ripresa il Cesena resiste agli assalti dei ragazzi di Thomassen dimostrando compattezza, maturità e organizzazione cercando, quando possibile, la via del gol come al 60° quando Stiven Shpendi mette Corazza davanti all’estremo difensore ospite. Il bomber bianconero, reduce dalla squalifica che l’ha tenuto fuori dalla gara di andata, alza troppo la mira sparando il pallone sopra alla traversa.

Da li in avanti è una lotta sportiva dalla quale il Cesena non tira indietro la gamba acciuffando a denti stretti il passaggio del turno.

Semifinali playoff quindi contro il Lecco che ha eliminato il Pordenone. Gara di ritorno all’Orogel Stadium previsto per giovedì prossimo alle 20:30. #FORZACESENA.

CESENA-VICENZA 0-0

CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Ciofi, Prestia, Silvestri, Adamo (44’st Albertini), De Rose, Saber, Brambilla, Mercadante; Bumbu (13’st Saber); Corazza (21’st Ferrante), Shpendi S.

A DISPOSIZIONE: Lewis, Pollini, Zecca, Chiarello, Celiento, Mustacchio, Bianchi, Calderoni, Udoh, Shpendi C., Pieraccini, Francesconi

ALLENATORE: Toscano

VICENZA (4-2-3-1): Confente, Ierardi, Pasini (45’st Valletti), Cappelletti, Greco (29’st Rolfini); Jimenez (15’st Scarsella), Ronaldo (45’st Giacomelli); Dalmonte, Stoppa, Della Morte (15’st Begic); Ferrari

A DISPOSIZIONE: Brzan, Iacobucci, Bellich, Zonta, Manfredonia, Tonin, Ndiaye, Sandon, Cavion, Oviszach

ALLENATORE: Thomassen

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (assistenti Bonomo di Milano e Cerilli di Latina; 4° ufficiale Maggio di Lodi)

NOTE: angoli 6-4 per il Vicenza; ammoniti Silvestri, Ciofi, Shpendi S. (C), Greco (V); recuperi 1’pt e 5‘st

Gli highlights di Cesena - Vicenza: 0-0
torna alle news