passione senza fine

Terza vittoria casalinga consecutiva per il Cesena

12 Dic 2016

Si è decisa tutta nel secondo tempo la sfida tra Cesena e Cittadella valida per la 18a giornata di Serie B.  Davanti a 11.280 spettatori, i ragazzi di Camplone hanno travolto gli ospiti per 3 reti a 0, portando a tre il bottino di vittorie casalinghe consecutive, con ben 8 gol all'attivo e 0 subiti.

Prima frazione di gioco aperta dagli scenografici fumogeni colorati della Curva Mare, per festeggiare i 30 anni di attività del gruppo ultras "Sconvolts", ma con poche emozioni in campo. E' il Cittadella a creare la prima palla pericolosa al 14', ma Litteri manca di poco lo specchio. La risposta bianconera arriva al 27' con Djuric, che di testa non centra lo specchio per un soffio. 

I ritmi si alzano nella ripresa, con i padroni di casa in grado di creare e imporre il proprio gioco. Il gol arriva al 56' quando Ciano, dopo avere rubato la palla a un non impeccabile Martin, si trova a tu per tu con Alfonso, che nulla può contro la precisa conclusione della punta bianconera. Il Cittadella non ha nemmeno il tempo di reagire che al 60' arriva il raddoppio del Cesena: gran lancio di Ciano per Garritano, che dalla destra si accentra e batte l'estremo difensore con un rasoterra indirizzato sul palo lontano. 

I ragazzi di Venturato cercano la difficile rimonta, ma devono fare i conti con un Agazzi in grande forma, che prima neutralizza un colpo di testa di Litteri al 74' e due minuti dopo salva in corner un destro insidioso di Pelagatti. La terza rete bianconera arriva in pieno recupero: al 91' Panico serve in area per Djuric, che si avventa sulla palla a colpo sicuro e batte un incolpevole Alfonso

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a sabato 24 dicembre alle ore 15:00, in occasione della sfida contro il Trapani. 

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

 

higlights di Cesena - Cittadella
torna alle news