passione senza fine

Terzo risultato utile consecutivo per il Cesena di Castori

29 Ott 2017

Contento per le prestazioni, ma amareggiato per il risultato. Queste parole di mister Castori sono la sintesi della sfida tra Cesena e Novara, disputatasi all'Orogel Stadium davanti a 10.720 spettatori in occasione dell'undicesima giornata di Serie B

Reduci dall'ottima trasferta contro il Perugia, i bianconeri ospitano in casa i ragazzi di mister Corini riconfermando la coppia Jallow Laribi in attacco. Avvio convincente per il Cesena, che al 19' deve però far fronte al primo imprevisto della gara: un dolorante Agliardi non riesce infatti a continuare il match e chiede di essere sostituito. 

Il primo tempo prosegue senza troppi sussulti da una parte e dall'altra, con un Novara aggressivo e un Cesena che riesce a controllare bene la situazione. La svolta si ha in pieno recupero, quando Dalmonte con un cross in area dalla sinistra imbecca Jallow, che è impeccabile nel colpire di testa realizzando il gol dell'1 a 0 per i padroni di casa.   

A sette minuti dalla ripresa Laribi ha sui piedi il gol del 2 a 0, ma il suo potente destro dal limite è miracolosamente smanacciato da Montipò che riesce a deviare la sfera sul legno. In un ottimo momento per i bianconeri, che due minuti prima erano andati ancora vicino al gol con Vita, arriva al 57' la reazione del Novara, con un Chajia che si fa trovare pronto al gol di rapina dopo un'azione confusa in area nata da un cross di Moscati

Tempo due minuti e Laribi inventa un assit per Scognamiglio, che di testa riporta il Cesena in vantaggio. Al 74', dopo un'impressionante galoppata sin dentro l'area avversaria, Jallow non riesce per un pelo a fare arrivare un pallone che avrebbe messo Laribi solo davanti alla porta. Al 77' il Novara trova il pareggio con un'altra azione rocambolesca. Da un cross al centro Troest colpisce in pieno la traversa e la palla finisce nei piedi di Macheda che è lesto a ribadire a rete.

Il match termina 2 - 2, regalando il terzo risultato utile consecutivo per il Cesena. Il prossimo appuntamento all'Orogel Stadium con i bianconeri è in programma per domenica 12 novembre alle ore 15:00, in occasione del match contro la Salernitana.

foto di copertina: www.cesenacalcio.it

 

torna alle news