passione senza fine

Vittoria in trasferta della Pro Vercelli sul Cesena

27 Feb 2017

11.359 gli spettatori presenti all'Orogel Stadium in occasione di Cesena - Pro Vercelli, valida per per la 27esima giornata di Lega B.

Bianconeri a più quattro punti in classifica sugli ospiti, reduci da una serie non brillante, ma sono i Leoni a passare in vantaggio in modo rocambolesco al 19'. Cross di Berra e colpo vincente su mischia in area di Bianchi, che batte un non impeccabile Agliardi

La gioia per i ragazzi di Longo non dura però nemmeno un minuto. Il Cesena agguanta il pareggio lampo con Rigione, bravo a incornare sulla traiettora pennellata di un calcio di punizione battuto da Ciano.

I padroni di casa non mollano la presa e cercano di imporre il proprio gioco, sfiorando il vantaggio in diverse occasioni. Prima Rigione manca la doppietta su assist di Ciano, poi è Renzetti al 31' a non riuscire ad inquadrare lo specchio con un bel diagonale dal limite dell'area.

Il Cesena aumenta il pressing, ma il primo tempo termina sull'1 a 1.  

Nella seconda frazione di gara le emozioni arrivano tutte nei minuti finali: al 75' Provedel copre bene il palo deviando in angolo un velenoso sinistro di Cocco e all'82' gli ospiti passano in vantaggio con una punizione rasoterra di Emmanuello che trafigge Agliardi sul primo palo. 

I ragazzi di Camplone inseguono il pareggio sino alla fine, ma al 91' Cocco, ben servito da Laribi, spara alto sopra la traversa.

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a sabato 4 febbraio alle ore 15:00, in occasione della sfida contro il Vicenza, valida per la 29esima giornata di Lega B. 

(foto di copertina www.cesenacalcio.it)

torna alle news