Nella tredicesima giornata di campionato il Bari interrompe la striscia di successi casalinghi del Cesena imponendosi sui padroni di casa per due reti a zero.
Mancini in tribuna per visionare il talentuoso Stefano Sensi, ma le assenze dei nazionali Caldara, Kessie, Garritano e Djuric si sono fatte sentire lungo l'andamento dell'incontro.
Cesena che comunque parte a testa bassa e riesce a imporsi nei primi 30 minuti, sfiorando il gol già al 4' quando Succi non riesce a concretizzare a rete l'ottima occasione nata da cross di Mazzotta. Ancora il Cesena protagonista al 12' per un episodio contestato, quando l'arbitro Ghersini non giudica fallosa una vistosa trattenuta in area di De Luca ai danni di Sensi.
Il Bari si accende e al 40' Rosina sfrutta un errore difensivo e crossa per De Luca che insacca a rete di testa e che raddoppia al 60', ancora di testa e ancora su cross di Rosina, questa volta nato da un calcio d'angolo, portando il risultato sullo 0 a 2 e chiudendo la partita. I bianconeri incappano così nella prima sconfitta casalinga della stagione e vengono distaccati di 6 punti dalla capolista Cagliari.
Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a sabato 28 novembre per la sfida contro il Pescara.
(foto copertina www.cesenacalcio.it)