passione senza fine
Foto G.Rossi

Cesena - Imolese: 0-0

13 Set 2021

Per questa terza partita di campionato Mister Viali si affida alla stessa formazione corsara una settimana fa a Lucca con Caturano e Bortolussi in attacco.

Sin dalle prime battute di gioco i bianconeri sono padroni del campo con l’Imolese attendista e pronta a ripartire. Al minuto 9 per poco gli ospiti non passano in vantaggio: Mulè sbaglia clamorosamente un retropassaggio che libera Bendetti tutto solo contro Nardi. Il nostro portiere è lesto e provvidenziale nell’anticipare il giocatore dell’Imolese in scivolata respingendo il pericolo. Lo stesso Mulè si fa perdonare andando vicino al gol 60 secondi più tardi con uno stacco imperioso di testa che Rossi intercetta e blocca in due tempi sulla linea di porta.

E’ decisamente il cavalluccio a dettare tempi e a fare la partita. Al quarto d’ora è Bortolussi che, con una conclusione sottoporta, potrebbe portare in vantaggio i suoi ma la girata è debole e Rossi blocca la sfera. Poi è il turno di Zecca, imprendibile per i difensori dell’Imolese, che si fa 50 metri palla al piede ma a tu per tu con Rossi calcia sull’estremo difensore ospite. Sul finire del primo tempo gli ospiti richiedono un rigore per la trattenuta in area di Ardizzone ai danni di Matarese ma per il direttore di gara Lovison della sezione di Padova è tutto regolare.

Nella ripresa l’Imolese effettua due cambi uno dei quali in porta: fuori Rossi dentro Santopadre. Nel giro di 8 minuti gli ospiti fanno incetta di cartellini gialli: D’Alena, Vona e Santopadre. Per il Cesena dentro anche Rigoni e Pierini. I Bianconeri spingono in cerca del vantaggio che potrebbe arrivare al 71° con Bortolussi che intercetta un pallone, e serve in rimorchio tutto solo Ardizzone ma Santopadre compie il primo miracolo deviando il tiro del centrocampista bianconero sul boato dei 2259 paganti dell’Orogel Stadium. Al 72° Imolese in dieci uomini per il doppio giallo a Vona. Allo scadere del match è ancora Santopadre il protagonista: la sua parata è prodigiosa prima sulla girata ravvicinata di Rigoni e poi sul tap-in di Caturano salvando i suoi. Cesena che porta a casa il secondo pareggio casalingo consecutivo e si porta a quota 5 in classifica generale.

CESENA-IMOLESE 0-0

CESENA (4-4-2): Nardi, Candela (42’st Munari), Mulè, Ciofi, Yabre; Ilari (14’st Pierini), Ardizzone (42’st Berti), Steffè (14’st Rigoni),  Zecca (34’st Tonin); BortolussI, Caturano

A DISPOSIZIONE: Benedettini, Fabbri, Brambilla, Nannelli, Pogliano, Shpendi S., Lepri

ALLENATORE: Viali

IMOLESE (4-3-3): Rossi (1’st Santopadre), Cerretti, Vona, Rinaldi, Lia; Lombardi A., D’Alena (35’st La Vardera), Benedetti; Padovan (1’st Lombardi L), De Sarlo (29’st Angeli), Matarese (38’st Belloni)

A DISPOSIZIONE: Hysi, Boscolo Chio, Turchetta, Liviero, Masella, Boccardi, Torrasi

ALLENATORE: Fontana

ARBITRO: Lovison di Padova (assistenti Tempestilli di Roma 2 e Nana Tchato di Aprilia; IV° uomo Emmanuele di Pisa)

NOTE: angoli 8-4 per il Cesena; ammoniti Ilari (C) D’Alena, Vona, Santopadre (I); al 28’st espulso Vona per doppia ammonizione; recuperi: 3‘pt e 5‘st; spettatori 2259, icasso di € 15.260,00 

Gli highlights di Cesena - Imolese: 0-0
torna alle news