passione senza fine
Foto L.Rega

Cesena - Virtus Entella: 1-2

16 Set 2021

Secondo turno di Coppa Italia per Mister Viali che rivoluziona lo starting XI applicando il più classico dei turnover e cambiando quindi tutti gli 11 componenti iniziali rispetto all’ultima partita di campionato: benzina da mettere nelle gambe di Rigoni e Pierini ed esperienza per Shpendi C. e Berti.

Nelle prime battute del match è un Cesena vivace che trova buone geometrie di gioco e personalità con Munari (tiro da fuori parato) e Shpendi C. che all’8° mette in mostra le sue qualità seminando la difesa ospite sulla sinistra per poi essere atterrato in area: tutto regolare per il direttore di gara Fiero di Pistoia e applausi per il giovane talento bianconero.

L’Entella guadagna campo e prima Morosini (occasionassimo al limite dell’area piccola) e poi Magrassi non riescono a superare la porta difesa dal sammarinese Benedettini (prima da titolare per lui).

Succede tutto nella seconda frazione del match: L’Entella passa al primo minuto della ripresa con Morosini che fa il classico tiro a giro dalla sinistra sul secondo palo sul quale Benedettini non arriva. I ragazzi di Viali però rimangono compatti e concentrati e al 65° trovano il pari con Pierini che sfrutta l’ottimo passaggio in verticale di Ilari (appena entrato) e con un rasoterra di destro supera Borra. Il Cesena non arretra e tre minuti dopo va vicino al vantaggio con un potente tiro dalla distanza di Tonin che esce di pochissimo alla destra di Borra. Al 30° però l’Entella spreca un’occasione d’oro con Magrassi che da pochi passi calcia a lato. Sul finire del match il Cesena ha una doppia occasione prima con Bortolussi (tiro a lato all’altezza dell’area piccola) e poi con Nannelli che calcia deciso su cross di Ilari ma Borra salva i suoi con una parata prodigiosa.

La doccia fredda, anzi freddissima arriva in pieno recupero: Magrassi al 92° anticipa di testa Mulè e con una perfetta girata supera Benedettini. Bianconeri fuori dalla Coppa Italia nonostante una prova convincente.

 

CESENA-V. ENTELLA 1-2 (primo tempo 0-0)

RETI: 1’st Morosini (E), 20’ Pierini (C), 48’ Magrassi

CESENA (4-3-2-1): Benedettini, Nannelli, Pogliano (33’st Mulè), Lepri (22’st Ciofi), Munari (33’st Ardizzone); Berti, Rigoni, Brambilla (15’st Ilari); Tonin, Pierini; Shpendi C. (15’st Bortolussi)

A DISPOSIZIONE: Fabbri, Nardi, Zecca, Bernardi, Shpendi C., Guerra

ALLENATORE: Viali

ENTELLA (4-3-3): Borra, Di Cosmo (37’st Alesso), Coppolaro (12’st Dessena), Pavic, Cicconi; Macca, Lipani (37‘st Rada), Karic; Meazzi (25’st Capello); Magrassi, Morosini (25’st Mercaj)

A DISPOSIZIONE: Siaulys, Barlocco, Dessena, Schenetti, Prosdocimi, Paolucci, Silvestre, Lescano

ALLENATORE: Formisano

ARBITRO: Fiero di Pistoia (assistenti Testi di Livorno e Lencioni di Lucca; IV° uomo Fontani di Siena)

NOTE: angoli 5-4 per l’Entella; ammoniti (C), Karic (E); recuperi: 0‘pt e 6‘st; spettatori 564, incasso di euro 2695,00

torna alle news