E' stata una notte degli ex quella che ha visto il Crotone cadere tra le mura dell'Orogel Stadium nell'anticipo della 37a giornata di Serie B. Davanti a un pubblico di 13.156 persone, mister Drago e Camillo Ciano hanno infatti apposto la propria firma in una vittoria che rilancia il Cesena in corsa play-off.
I padroni di casa si rendono subito pericolosi con un'azione concitata al 2'. Ragusa cade in area, Perico fa suo il rimpallo e calcia di prima intenzione, ma Cordaz respinge prontamente. Rosseti si avventa ribattuta e conlcude a rete, ma l'estremo difensore crotonese riesce ancora una volta ad opporsi all'assalto.
Il risultato si sblocca al 17'. Punizione da fuori area sulla sinistra affidata ai piedi di Ciano, che con un tiro a girare pietrifica Cordaz e sigla la sua decima rete stagionale. La punta cesenate si ripete al 33': palla persa a centrocampo recuperata da Kessié che innesca un fraseggio tra Ciano e Rosseti, che penetra in area e la mette in mezzo per il compagno, che di rapina realizza il gol del raddoppio.
Il Crotone tenta di pungere sul finire del primo tempo, ma prima il sinistro da fuori di Ricci al 43' viene bloccato da Gomis, che un minuto dopo è chiamato ancora a salvare la porta bianconera da un'incursione in area di Stoian.
La squadra di mister Jurić deve così attendere la ripresa per accorciare le distanze sui padroni di casa, quando al 63' un cross di Ricci viene intercettato e scaraventato in rete dal bomber Budimir. Gli ospiti non riescono però a rimontare e vengono tenuti sotto controllo dai bianconeri sino al fischio finale.
Tre punti preziosissimi che portano il Cesena ad un momentaneo quinto posto in classifica in attesa dei risultati di questa sera, e che, a cinque giornate dal termine del campionato, riaprono la corsa per un piazzamento in zona play-off.
Foto di copertina: www.cesenacalcio.it