Termina con la vittoria degli ospiti per 3 reti a 2 la sfida tra il Cesena e la capolista Empolivalida per la 36esima giornata di Lega B.
Inizio gara subito in discesa per gli Azzurri di Andreazzoli, a segno dopo solo tre minuti quando una palla di Bennacer per Caputo carambola su Donkor e finisce nei piedi di Donnarumma, bravo a concretizzare l'occasione. Passano cinque minuti e l'Empoli sembra avere già chiuso la partita, andando al raddoppio con Bennacer, servito da un corner rasoterra di Zajc.
I Bianconeri però non demordono e cercano di ribaltare le sorti dell'incontro. Al 22' Laribiserve Moncini con uno stupendo lancio da centrocampo mettendolo a tu per tu con Grabriel, bravo a chiudere lo specchio della porta. La rete dei padroni di casa arriva al 37': cross teleguidato in profondità di Laribi per la testa di Scognamiglio che impatta perfettamente e supera l'estremo difensore.
I padroni di casa continuano a impostare il match a testa bassa e sfiorano il pareggio al 53', quando Fedele dalla sinistra serve Dalmonte davanti alla porta, ma la conclusione del numero 14 termina incredibilmente a lato. Al 60' è Kupisz a regalare un brivido alla tifoseria bianconera con un'ottima conclusione da fuori area che Gabriel, con riflesso felino, riesce a deviare in angolo. I tentativi del Cesena vengono premiati appena un minuto dopo, quando Schiavone crossa dentro l'area e trova la testa di Moncini che realizza una splendida rete all'incrocio dei pali.
Il risultato è però destinato a cambiare immediatamente, quando al 63' Donnarumma è abile a segnare di rapina sugli sviluppi di una palla in area servita da Di Lorenzo. Il match termina 2 a 3; 11.269 gli spettatori presenti.
Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato per sabato 28 aprile alle ore 15:00, in occasione della sfida con il Frosinone, valida per la 38esima giornata di Lega B.
foto di copertina: www.cesenacalcio.it