Due rigori concessi all'Ascoli interrompono la serie positiva di quattro vittorie casalinghe consecutive per i ragazzi di Camplone.
Davanti ai 12.090 spettatori giunti all'Orogel Stadium, la sfida valida per la 23° giornata di Serie B si è conclusa con un pareggio e due reti per squadra.
Partita spigolosa e caratterizzata da molti contrasti fallosi, nella quale sono stati i padroni di casa i primi a tentare l'affondo. Ci va vicino Cocco al 15', che però manca l'appuntamento con la sfera permettendo a Lanni di sventare il pericolo. Poi Renzetti va a segno al 27' con un gran sinistro al volo da fuori area su respinta della difesa avversaria.
Primo gol in maglia bianconera per il terzino e buon ritmo per i ragazzi di Camplone, che dieci minuti dopo sfiorano il raddoppio con uno scambio tra Kone e Ciano che si conclude però con un nulla di fatto.
L'Ascoli si fa pericoloso al 38' con un buon colpo di testa di Favilli deviato in angolo da un guizzante Agliardi. La prima frazione di gara termina sull'1 a 0.
Al 54' della ripresa, il direttore di gara concede il primo rigore agli ospiti, per trattenuta di Cascione su Favilli. Si porta sul dischetto Gatto che la butta dentro spiazzando Agliardi.
Il Cesena non demorde e continua a rendersi pericoloso, sino a che, al 76', vede premiati i suoi sforzi da una conclusione in semirovesciata di Rigione che si insacca alle spalle di Lanni.
La doccia fredda per i ragazzi di Camplone arriva a partita ormai conclusa, quando in pieno recupero Abisso fischia un fallo di Perticone ai danni di Felicioli, concedendo ai Piceni il secondo rigore del match. Del delicato compito se ne occupa Perez, che trasforma regalando il pareggio alla sua squadra.
Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a sabato 11 febbraio alle ore 15:00. in occasione della sfida contro il Bari valida per la 25° giornata di Lega B.
(foto di copertina www.cesenacalcio.it)