Davanti agli 11.931 spettatori giunti all'Orogel Stadium per la sifda tra Cesena e Ascoli, i bianconeri ottengono tre punti fondamentali per la corsa ai playoff imponendosi sugli ospiti per 3 reti a 0.
Il Cesena si fa sentire già dopo cinque minuti dal fischio d'inizio, quando l'estremo difensore del Picchio è costretto al doppio intervento miracoloso prima per respingere un tiro di Ragusa e poi per neutralizzare la ribattuta di Ciano.
Al 15' Ciano è ancora protagonista quando finisce a terra in area dopo una lieve spinta di Jankto. L'arbitro Baracani non perdona ed estrae il cartellino rosso. Rigore per i bianconeri: Ciano va alla battuta, ma l'ennesima prodezza di Lanni sventa il pericolo. Ma l'attaccante del Cesena non demorde e al 20', quando riceve palla in area defilato sulla sinistra, trova il colpo vincente con un gran tiro che si insacca sotto al sette dove il portiere non può arrivare.
Al 24' l'Ascoli, già in inferiorità numerica, si ritrova in nove a seguito dell'espulsione per doppia ammoninzione di Bianchi. Da questo momento in poi la partita prosegue a senso unico per il Cesena, che al 33' trova la via del secondo gol con un tiro di Kessié nato da una bella triangolazione con Koné.
Al 41' è ancora Cesena: tiro da lontano di Ciano che impatta sulla traversa, ma l'accorrente Djuric non riesce a buttare dentro la respinta.
Nel secondo tempo la doppia inferiorità numerica dell'Ascoli si fa sentire in maniera ancora più tangibile e il Cesena non ha problemi nell'amministrare il risultato. Al 56' Sensi sfiora il palo su punizione, al 61' una gran botta di Ragusa si schianta sul legno e al 69' è ancora Sensi a provarci da fuori area, ma Lanni sventa in tuffo plastico. Il terzo gol dei bianconeri arriva all'84' con Djuric che colpisce a botta sicura un rimpallo in area.
I bianconeri conquistano così tre punti indispensabili e staccano di due punti i diretti inseguitori dell'Avellino, fermati in casa dal Cagliari. Il prossimo appuntamento del Cesena all'Orogel Stadium è fissato a sabato 13 febbraio in occasione della sfida contro il Perugia.
Foto di copertina: www.cesenacalcio.it