Davanti a 9.305 spettatori, il Cesena di Angelini travolge la Vastese con quattro reti e si porta a un solo punto di distacco dalla capolista Matelica.
Dopo una partenza a ritmi elevati il Cavalluccio sblocca il risultato al 26' con un tap-in vincente del rientrato Ricciardo, bravissimo a sfruttare una corta respinta di Selva in risposta a una punizione calciata da Fortunato.
Appena tre minuti è ancora GR9 a trovare la via della rete su cross dalla sinistra di Alessandro, che permette alla punta siciliana di raggiungere quota dieci reti in campionato. Gli ospiti non si perdono d'animo e al 38', con un'ottima punizione a girare di Fiore, accorciano le distanze.
La paura di una possibile rimonta dura però soltanto un minuto: al 39' Fortunato sigla il trezo gol bianconero rispedendo a rete un tiro di Tortori che si era infranto sul palo.
Nella ripresa i padroni di casa amministrano il vantaggio anche grazie agli ottimi interventi tra i pali di Agliardi, per poi allungare ancora le distanze la 72', con un meritatissimo gol a fil di palo di Tortori.
Il prossimo appuntamento all'Orogel Stadium è in programma per mercoledì 12 dicembre alle ore 20:30, in occasione della sfida contro il San Nicolò.
foto di copertina Luigi Rega