passione senza fine

Il Forlì si aggiudica il derby di Romagna

26 Ott 2015

Il Forlì si è imposto per 1 a 2 sul Romagna Centro nel derby romagnolo di Serie D disputatosi domenica 25 ottobre all'Orogel Stadium

Partita equilibrata e ricca di occasioni per entrambe le compagini, ma decisa dalla maggiore concretezza realizzativa della squadra ospite. Forlì subito pericoloso con Turchetta, che al 2' aggancia in torsione un cross di Pelluso colpendo il palo alla destra di Bissi. Al 10' sono invece i padroni di casa a non sfruttare una ghiotta occasione quando Vitellaro, dopo avere eluso il suo marcatore, calcia debole tra le braccia di Merelli.

Ancora il Romanga Centro in avanti al 31', quando Spadaro in un'azione solista salta due avversari e conclude con un rasoterra angolato dal limite dell'area che Merelli riesce però a neutralizzare. Il primo tempo termina ancora con un'occasione per i cesenati, quando al 41' Luzzi fallisce l'aggancio in area di un'ottima palla servitagli in profondità da Tonelli.  

Secondo tempo che parte a favore del Romagna Centro, che al 18' della ripresa concretizza con un'azione nata da palla inattiva: cross di Dall'Ara da calcio di punizione sulla testa di Tonelli che insacca senza fatica. Il Forlì pareggia però i conti al 30' quando Personé appoggia in rete una palla servitagli da Nocciolini. Cinque minuti dopo Merelli salva il risultato con un miracolo tra i pali su conclusione di Spadaro che gli si era presentato innanzi dopo avere bevuto la difesa avversaria.

E' così il Forlì a chiudere definitivamente i giochi al 37' con Turchetta, che insacca con un rasoterra in area a conclusione di funambolica azione da solista iniziata a metà campo.

Il prossimo appuntamento con il Romanga Centro all'Orogel Stadium è fissato per domenica 8 novembre, nella sfida contro il Correggese.

 

torna alle news