Le azzurrine di Cabrini soccombono per 0 a 3 contro la Svizzera nella seconda sfida valida per le qualificazioni dell'Europeo 2017 giocatasi sabato all'Orogel Stadium.
Primo tempo equilibrato con capovolgimenti di fronte che termina sullo 0 a 0, ma nella ripresa le elvetiche crescono trovando il gol del vantaggio al 14' con un tiro al limite dell'area della Bachman, che poi va al raddoppio dopo appena tre minuti al 17'.
L'Italia tenta di reagire al 23' con un colpo di testa della Gabbiadini deviato in angolo, ma al 42' la Svizzera chiude definitivamente i giochi con un gol su punizione di Cmogorcevic.
La strada dell'Italia verso l'accesso al campionato europeo inizia a porre i primi ostacoli dopo la brillante gara di apertura contro la Georgia, ma la sconfitta con la Svizzera dovrà essere archiviata in fretta, visto che la prossima contro la Repubblica Ceca è in programma già domani.
Oltre che per adempiere agli impegni agonistici, la nazionale di Cabrini è stata presente all'Orogel Stadium anche per incontrare e passare un pomeriggio con le ragazze della squadra femminile del Cesena Calcio, appuntamento che si è svolto in un clima di amicizia e che è stato molto apprezzato dalle giovani promesse della nostra città.