passione senza fine

Pesante sconfitta casalinga per il Romagna Centro

22 Feb 2016

La corsa del Romagna Centro per uscire dalla zona play out e puntare alla salvezza diretta ha avuto un brusco arresto tra le mura amiche dell'Orogel Stadium

Dopo tre vittorie consecutive infatti, i ragazzi di mister Rossi non sono riusciti ad arginare un solido Altovicentino, che si è imposto per ben quattro reti a zero sui cesenati consolidando il secondo posto in classifica. 

Il risultato finale non rispecchia però appieno quanto effettivamente accaduto sul campo. Il Romagna Centro sfiora infatti il gol del vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco con un colpo di testa di Brunetti fuori di pochissimo. All'8' è però la squadra ospite ad andare in vantaggio con un'azione rocambolesca di Odogwu, che intercetta un cross rovinando su Brunetti e Semprini e butta la palla in rete a pochi passi dalla porta.

Al 12' si verifica un episodio discusso, quando il direttore di gara non concende un rigore al Romagna Centro per un'entrata su Tonelli, mentre al 20' sono ancora i cesenati a cercare il pareggio con una punizione di Dall'Ara che sfiora l'esterno del palo. Il ritmo di gara cambia però radicalmente al 25', quando Venturini viene espulso per fallo su ultimo uomo ai danni di Odogwu lasciando in 10 i padroni di casa. 

Al 31' Rubbo insacca a rete con un tiro dal limite dell'area e dopo appena due minuti l'Altovicentino trova il tris con Nchama. Il primo tempo termina con un risultato di 0 a 3 per la squadra ospite. 

La ripresa non regala particolari emozioni, l'Altovicentino amministra bene il vantaggio senza correre rischi e al 34' infligge il colpo di grazia al Romagna Centro con Rondon che devia a rete un cross di Beccia

Il prossimo appuntamento con il Romagna Centro all'Orogel Stadium è stato spostato a domenica 13 marzo, in occasione della difficile sfida con il Parma capolista. 

Foto di copertina Mirco Monti.

Si ringrazia Alessandro Braggion.

torna alle news