Presso la sala stampa dell'Orogel Stadium si è tenuta questa mattina la premiazione degli istituti scolastici vincitori dell'iniziativa "Il tifo all'Orogel Stadium è un gioco da ragazzi".
Per il quinto anno consecutivo, con lo scopo di aumentare la presenza della famiglie allo stadio, il Cesena Calcio ha regalato agli studenti delle scuole medie del territorio un abbonamento allo stadio per la stagione in corso. I premi, consistenti in cinque proiettori interattivi di nuova concezione, consegnati alle scuole che hanno raggiunto il maggior numero di abbonamenti, sono stati forniti dal Gruppo Orogel attraverso la Fondazione Fruttadoro Orogel, sempre in prima linea per quanto riguarda le le iniziative che coinvolgono le realtà legate al territorio.
Hanno partecipato alla premiazione il Presidente del Cesena Calcio Giorgio Lugaresi, che ha sottolineato l'importanza di trasmettere ai ragazzi i valori della lealtà sportiva, e il Responsabile Marketing di Orogel Luca Pagliacci, che si è detto orgoglioso di come l'iniziativa portata avanti dal Cesena Calcio, si sposi perfettamente con la filosofia Orogel abbracciando il mondo dell'azienda: quello dei giovani e delle famiglie.
Questi gli istituti premiati:
1° Scuola Media "Via Pascoli" (81 abbonamenti)
2 °Scuola Media "Anna Frank" (76 abbonamenti)
3° Scuola Media "Via Plauto" (66 abbonamenti)
4° Scuola Media "Dante Alighieri" (58 abbonamenti)
5° Scuola Media "Viale della Resistenza" (57 abbonamenti)
Quest'anno gli abbonamento rivolti ai ragazzi hanno avuto particolare successo, facendo registrare un incremento del 5,2%, risultati che hanno spinto a una grande novità in vista per l'anno prossimo: la scontistica riservata ai genitori dei ragazzi sarà infatti ulteriormente incrementata e il prezzo dell'abbonamento portato a 10€.